• Home
  • News
  • Ricrea il tuo arredamento stile cottage a Bologna

Ricrea il tuo arredamento stile cottage a Bologna

Da Prime Home potrai trovare l’arredamento in stile cottage a Bologna. Il nostro team di professionisti, fra cui esperti interior designer, sapranno consigliarti quali mobili si adattano meglio alla tua idea di stile.

Perché si chiama “stile cottage”? E quali sono le differenze con i mobili in “stile fattoria”? Scopriamo come portare l’atmosfera campagnola dentro una casa cittadina. Bastano pochi accorgimenti e dei mobili scelti ad hoc per realizzare l’ambiente che desideri per la tua casa.

Cosa aspetti? Vienici a trovare da Prime Home. Prenota una consulenza gratuita con uno dei nostri interior designer.

Che cos’è esattamente lo stile cottage? 

Per arredamento in stile cottage a Bologna che potrai trovare da Prime Home, s’intende un tipo di mobili, materiali e tessuti che richiamano alla mente l’idea delle case di campagna. Per questo, spesso, lo stile cottage è difficile da identificare nello specifico e viene scambiato con altri stili di arredo molto simili, come quello da fattoria.

In realtà, l’arredamento stile cottage è molto più raffinato e romantico rispetto a quello proprio da “casa di campagna”. Infatti, nel mondo sempre più vivace dell’interior design, quando si parla di stile cottage s’intende anche lo stile country inglese e francese.

Quando vuoi arredare una stanza o l’intera casa con arredamento in stile cottage a Bologna rivolgiti a Prime Home. La nostra squadra di professionisti saprà aiutarti a fare le giuste scelte per dei mobili che richiamo subito l’idea delle eleganti case di campagna inglesi o francesi, in perfetto stile country.

Arredamento stile cottage inglese

 Cos’hanno di diverso i mobili in stile cottage?

I mobili in stile cottage trasmettono una sensazione accogliente ed elegante al tempo stesso. Ovviamente potrai trovare diversi mobili che interpretano in maniera diversa lo stile cottage. Potrai rimanere affascinato dallo stile country classico, dallo stile cottage più moderno, oppure dalle ibridazioni che mescolano oggetti vecchi e nuovi.

Colori e motivi decorativi sono utilizzati per aggiungere consistenza all’arredamento, non sono elementi superficiali. Le camere arredate in stile cottage sono pensate per essere vissute dalla famiglia oppure dagli ospiti, per rilassarsi e vivere.

Arredamento in stile inglese country oppure da fattoria? Le differenze

Partiamo prima dagli elementi in cui questi due stili si somigliano: l’uso del legno di recupero. Per arredare una casa in stile cottage o in stile fattoria, sicuramente la tua scelta dovrebbe cadere su mobili che utilizzano materiali naturali classici come il legno. Tuttavia, più il legno è rovinato, meglio sarà per un perfetto stile campagnolo. In questo senso, infatti, questo tipo di mobili si avvicina all’arredamento in stile shabby chic che gioca proprio sulla mescolanza tra raffinatezze e usura del tempo.

Potrai trovare diversi mobili con un aspetto vintage e vissuto da Prime Home, come altri mobili che non mostrano nessuna usura del tempo. Lasciati consigliare dai nostri esperti interior designer per trovare il giusto arredamento in stile cottage a Bologna.

Un’altra caratteristica in comune ai mobili per cottage e fattorie è il senso di accoglienza e comodità che trasmettono.

Sia lo stile cottage che quello da fattoria si concentrano sulla creazione di un'atmosfera accogliente e confortevole quando si entra nella stanza. Entrambi, quindi, si basano sulla scelta di mobili non solo belli da vedere ma anche comodi.

Invece, per quando riguarda una delle principali differenze: lo stile cottage cerca di non sembrare troppo rustico e mantenere un fascino romantico e raffinato, mentre i mobili da fattoria vanno fino in fondo con la rusticità.

I mobili da cottage hanno un'essenza più romantica, mentre i mobili da fattoria sono più pratici, non si preoccupano tanto di mantenere delle linee aggraziate e dei dettagli eleganti.

Arredamento stile cottage a Bologna: Prime Home è la soluzione

Se ne vuoi sapere di più sull’arredamento in stile cottage a Bologna prenota il tuo appuntamento per una consulenza gratuita con il nostro team di architetti e interior designer contattando il numero 051.728253, oppure compilando l’apposito modulo nella pagina Contatti del nostro sito.

I NOSTRI MARCHI

I NOSTRI MARCHI

HAI BISOGNO DI INFO?

Contattaci per parlare con uno dei nostri interior designer.

Chiamaci allo 051.728253 oppure scrivici qui e verrai ricontattato il prima possibile.

VISITA IL NOSTRO LOFT

Ci trovi in Via Persicetana Vecchia 7/2, Uscita 3 Tangenziale di Bologna.

Lunedì–Venerdì | 10:00-13:00 e 14:30-19:30
Sabato | 10:00 - 19:30 orario continuato

Il loft rimarrà chiuso nella giornata del 2 giugno

seguici anche sui social

Rimani aggiornato su tutte le novità di Prime Home

facebook icon

HAI BISOGNO DI INFO?

Contattaci per parlare con uno dei nostri interior designer.

Chiamaci allo 051.728253 oppure scrivici qui e verrai ricontattato il prima possibile.

VISITA IL NOSTRO LOFT

Ci trovi in Via Persicetana Vecchia 7/2, Uscita 3 Tangenziale di Bologna.

Lunedì–Venerdì | 10:00-13:00 e 14:30-19:30
Sabato | 10:00 - 19:30 orario continuato

Il loft rimarrà chiuso nella giornata del 2 giugno

seguici anche sui social

Rimani aggiornato su tutte le novità di Prime Home

facebook icon

banner stosa

Prime Home s.r.l. • Via Persicetana Vecchia 7/2 40132 Bologna • Telefono 051.728253 • P.IVA e Codice Fiscale 03272011200

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)