• Home
  • News
  • Progettare una cabina armadio anche per spazi piccoli

Progettare una cabina armadio anche per spazi piccoli

La nostra squadra di esperti interior designer e architetti ti aiuterà a progettare una cabina armadio e ad arredare la tua casa. Offriamo una consulenza gratuita per le tue esigenze di arredamento, per poi iniziare il nostro lavoro con estrema cura e attenzione a ogni dettaglio per la fase di progettazione. Saremo lieti di aiutarti a realizzare i tuoi sogni per progettare la tua camera o casa ideale a seconda dei tuoi gusti e delle tue esigenze di spazio.

Offriamo progetti dettagliati che ti illustreranno come potrebbe essere realizzato nella praticità il tuo sogno di arredamento.

Cosa bisogna sapere prima di progettare una cabina armadio? Quali sono gli elementi da tenere in considerazione? Affidati all’esperienza del nostro team di PRIME HOME.

Come predisporre una cabina armadio?

Le idee per organizzare al meglio l'armadio sono la chiave per mantenere una camera ordinata. Se riesci a sistemare il tuo spazio di conservazione degli abiti, mantenere il resto della stanza ordinato verrà da sé. Quante volte hai usato la poltrona o una sedia come armadio? Accatastando vestiti su vestiti. Questo perché forse le tue cassettiere e il tuo armadio non hanno lo spazio adatto ad ospitare tutti i tuoi abiti, borse e scarpe.

Per questo è così importante progettare una cabina armadio che si adatti perfettamente non solo allo spazio della tua camera, ma anche alla mole dei tuoi vestiti.

Quali lavori preliminari è meglio fare per predisporre una cabina armadio? Iniziamo con un concetto abbastanza semplice: il decluttering.

Come creare una cabina armadio in poco spazio? Fai un decluttering

Sembrerà banale ma uno dei primi step da compiere per progettare una cabina armadio realistica che si adatti al tuo spazio (soprattutto se piccolo!) è fare un decluttering dei tuoi abiti e scarpe. Per decluttering s’intende eliminare il superfluo, ossia tutto quello che ormai non indossi più da anni, ma non sai perché si trova ancora nel tuo armadio a occupare spazio.

Spesso, infatti, non progettando in modo realistico le cabine armadio, ci si ritrova poi a dover schiacciare gli abiti all’interno di uno spazio molto più stretto rispetto alla necessità di conservazione di vestiti e scarpe.

Hai a disposizione una camera da letto molto piccola ma vuoi comunque progettare una cabina armadio? I nostri esperti architetti e interior designer sapranno sfruttare al massimo le misure, gli angoli, e capire come realizzare il tuo sogno. Se hai problemi di spazio, comunque, ricorda sempre di capire quali sono i vestiti e le scarpe che indossi regolarmente e getta via (o, ancor meglio, dona in beneficienza) il resto: non occupare spazio prezioso! Ricorda poi, di lasciare anche dello spazio in più per gli acquisti futuri.

Cabina armadio dimensioni minime: sfrutta ogni centimetro

Una volta che hai fatto un decluttering, potremmo progettare una cabina armadio che si adatta perfettamente alle tue esigenze. Ti aiuteremo a sfruttare ogni centimetro dello spazio a disposizione, però ricorda che bisogna organizzare la cabina armadio anche in base alle dimensioni dei vestiti che andrà ad ospitare. Ad esempio, le camicie hanno lunghezze diverse rispetto ai top, ai pantaloni, agli abiti da donna e così via. Immagina queste diverse lunghezze appese. Quanto dovrà essere alta quindi la tua cabina armadio?

Il nostro team di esperti PRIME HOME ti guiderà nella progettazione della tua cabina armadio calcolando anche in che misura i suoi vari scompartimenti dovranno esserti utili. Possiedi tanti abiti lunghi e hai bisogno di più spazio in verticale? Oppure possiedi molte camicie e hai bisogno di più spazio in orizzontale? Qualsiasi siano le tue esigenze di spazio, la nostra squadra di interior designer sarà al tuo fianco.

 

Se ne vuoi sapere di più su come progettare una cabina armadio, prenota il tuo appuntamento per una consulenza gratuita con il nostro team di architetti e interior designer contattando il numero 051.728253, oppure compilando l’apposito modulo nella pagina Contatti del nostro sito.

I NOSTRI MARCHI

I NOSTRI MARCHI

HAI BISOGNO DI INFO?

Contattaci per parlare con uno dei nostri interior designer.

Chiamaci allo 051.728253 oppure scrivici qui e verrai ricontattato il prima possibile.

VISITA IL NOSTRO LOFT

Ci trovi in Via Persicetana Vecchia 7/2, Uscita 3 Tangenziale di Bologna.

Lunedì–Venerdì | 10:00-13:00 e 14:30-19:30
Sabato | 10:00 - 19:30 orario continuato

Chiusura estiva dal 12 al 17 agosto compresi

seguici anche sui social

Rimani aggiornato su tutte le novità di Prime Home

facebook icon

HAI BISOGNO DI INFO?

Contattaci per parlare con uno dei nostri interior designer.

Chiamaci allo 051.728253 oppure scrivici qui e verrai ricontattato il prima possibile.

VISITA IL NOSTRO LOFT

Ci trovi in Via Persicetana Vecchia 7/2, Uscita 3 Tangenziale di Bologna.

Lunedì–Venerdì | 10:00-13:00 e 14:30-19:30
Sabato | 10:00 - 19:30 orario continuato

Chiusura estiva dal 12 al 17 agosto compresi

seguici anche sui social

Rimani aggiornato su tutte le novità di Prime Home

facebook icon

banner stosa

Prime Home s.r.l. • Via Persicetana Vecchia 7/2 40132 Bologna • Telefono 051.728253 • P.IVA e Codice Fiscale 03272011200

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)