• Home
  • News
  • Arredamento casa montagna stile classico, moderno o chic

Arredamento casa montagna stile classico, moderno o chic

L’arredamento casa montagna puoi allestirlo grazie alla consulenza professionale di Prime Home. Ti aiutiamo a scegliere i mobili e i complementi d’arredo più adatti ad allestire la tua casa in montagna. Oppure, se ti piace lo stile “da montagna” anche per la tua casa in città, il nostro team di interior designer ti indicherà il modo migliore per ricreare quell’atmosfera.

Questo tipo di arredamento è l’ideale per chi prova un senso di accoglienza in più quando entra in un ambiente rustico, circondato da materiali naturali. O ancora per chi è attratto da una miscela bohémien di architettura di ispirazione europea (come quella scandinava). Infatti, l’arredamento per la casa in montagna può essere declinato in più design: dal classico allo moderno.

Vediamo quali sono le caratteristiche di questo stile e le differenti tipologie. Da Prime Home puoi trovare una squadra di professionisti esperti nel campo arredamenti, che ti saprà guidare nella scelta di mobili, accessori e altri complementi per arredare una perfetta casa in montagna, oppure per ricreare l’atmosfera rustica in città.

Com’è lo stile per una casa di montagna? Il rustico classico

L’aggettivo “rustico” nel mondo dell’interior design comprende una varietà di influenze, fa pensare subito a mobili artigianali in legno, a fattorie, cottage. Le materie prime naturali, robuste, di recupero e grezze sono i tratti distintivi dello stile rustico. Queste case hanno facciate in pietra, caminetti in pietra, travi spesse, pavimenti a listoni larghi e pannelli in legno.

Spesso le pareti, i pavimenti e gli arredi fanno ampio uso di tessuti organici, come juta, iuta, tela e lana. Per quanto riguarda la scelta dei colori, gli arredi sono generalmente color terra e neutri. L’arredamento casa montagna potrebbe essere definito, in generale, rustico. Tuttavia, accennato, è possibile che questo venga declinato in più scelte del design come, ad esempio, un arredamento casa montagna moderno.

Elementi di design moderno per l’arredamento casa montagna

Le interpretazioni individuali dello stile sono uniche e variabili, ma i componenti generici rimangono coerenti a una scelta di stile ben precisa. Il nostro team di esperti Prime Home ti aiuterà a definire la tua interpretazione personale dello stile rustico per la casa di montagna.

Gli interni moderni di montagna sono costituiti da spazi che utilizzano maggiormente tavolozze di colori neutri e una combinazione di arredi in legno in contrasto con ferro battuto e pietra. La chiave è sfumare i confini tra naturale e artificiale. Dunque, si tratta di un design che gioca sui contrasti tra elementi Hi-tech, moderni (con l’impiego di materiali come plastica, alluminio, ecc.) con altri complementi tradizionali che sfruttano i materiali naturali come pietra e legno, come abbiamo visto.

Arredamento montagna chic

L’arredamento per la casa di montagna potrebbe essere declinato anche nella sua variante chic. Basta fare attenzione a certi dettagli. Il rustico chic si basa sulla luce naturale, spazi fluidi, toni e trame che richiamano la terra con la combinazione di elementi di lusso ed eleganza. Il rustico chic è il più giocoso degli stili per la montagna perché può creare armonia con dettagli molto diversi da loro. Affidati all’esperienza del nostro team di interior designer Prime Home per allestire una casa di montagna in stile chic.

 

Per questo e altri suggerimenti, se ne vuoi sapere di più sull’arredamento casa montagna prenota il tuo appuntamento per una consulenza gratuita con il nostro team di architetti e interior designer contattando il numero 051.728253, oppure compilando l’apposito modulo nella pagina Contatti del nostro sito.

I NOSTRI MARCHI

I NOSTRI MARCHI

HAI BISOGNO DI INFO?

Contattaci per parlare con uno dei nostri interior designer.

Chiamaci allo 051.728253 oppure scrivici qui e verrai ricontattato il prima possibile.

VISITA IL NOSTRO LOFT

Ci trovi in Via Persicetana Vecchia 7/2, Uscita 3 Tangenziale di Bologna.

Lunedì–Venerdì | 10:00-13:00 e 14:30-19:30
Sabato | 10:00 - 19:30 orario continuato

Chiuso per festività venerdì 6 gennaio.

seguici anche sui social

Rimani aggiornato su tutte le novità di Prime Home

facebook icon

HAI BISOGNO DI INFO?

Contattaci per parlare con uno dei nostri interior designer.

Chiamaci allo 051.728253 oppure scrivici qui e verrai ricontattato il prima possibile.

VISITA IL NOSTRO LOFT

Ci trovi in Via Persicetana Vecchia 7/2, Uscita 3 Tangenziale di Bologna.

Lunedì–Venerdì | 10:00-13:00 e 14:30-19:30
Sabato | 10:00 - 19:30 orario continuato

Chiuso per festività venerdì 6 gennaio.

seguici anche sui social

Rimani aggiornato su tutte le novità di Prime Home

facebook icon

banner stosa

Prime Home s.r.l. • Via Persicetana Vecchia 7/2 40132 Bologna • Telefono 051.728253 • P.IVA e Codice Fiscale 03272011200

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)