• Home
  • News
  • Accessori cucina a Bologna: quali servono e come ordinarli

Accessori cucina a Bologna: quali servono e come ordinarli

La cucina è uno degli ambienti più frequentati in casa, uno spazio dove la funzionalità è essenziale. Dunque, è molto importante saper scegliere utensili adatti e saperli organizzare al meglio in modo ordinato.

Da Prime Home puoi trovare una vasta scelta di accessori cucina a Bologna e un team di esperti interior designer, che ti guideranno nella scelta non solo degli utensili ma anche delle soluzioni organizer per averli sempre a portata di mano nel corretto ordine di uso.

Accessori cucina di design e funzionali da Prime Home

Gli accessori cucina a Bologna, che puoi trovare facilmente da Prime Home, sono oggetti utili a svolgere ogni preparazione in cucina: dalla colazione alla cena. Una cucina funzionale è una cucina in cui non manca nulla e che è organizzata in modo da avere tutto quello che occorre a portata di mano. Gli accessori per cucina, inoltre, vanno a completare il look svolgendo anche una funzione estetica oltre che utile.

Accessori cucina salvaspazio

L’organizzazione e l’ordine in cucina sono fattori molto importanti, come accennato. Una scorretta disposizione degli accessori da cucina a Bologna, infatti, può impedire di lavorare con fluidità ed efficienza.

Carrello bar, divisori per ripiani cucina, cestelli estraibili rotanti, fino al più comune scolapiatti: sono tutti elementi organizer necessari a disporre nel migliore modo tutti gli utensili di cui hai bisogno per rendere la tua cucina efficiente. Da Prime Home puoi trovare diverse soluzioni e studiarne una personalizzata alle tue esigenze insieme al nostro team di interior designer.

Per la conservazione degli accessori che non usi tutti i giorni, poi, è possibile scegliere pensili e credenze a vista oppure ad ante piene (quindi che nascondono il loro interno). Ogni elemento va scelto in base all’utilità, ma anche in base all’estetica per creare un ambiente funzionale nonché gradevole alla vista, che rispecchi il tuo modo di vivere la cucina.

Come organizzare gli accessori da cucina a Bologna

Il modo in cui organizzi gli elettrodomestici da cucina dipende da come vivi la cucina. Dunque, si tratta di un’organizzazione assolutamente personale. Progetta l’ordine della tua cucina e dei suoi accessori grazie alla consulenza di uno dei nostri esperti interior designer della squadra Prime Home.

È il modo in cui vivi la cucina a dettare il modo in cui andranno organizzati e ordinati tutti i suoi accessori. Ad esempio, se sei un salutista e ami bere frullati freschi di frutta e verdura, allora il frullatore sarà disposto sul piano di lavoro, facilmente accessibile. Lo stesso per la pentola a pressione, ad esempio, se ami mangiare i legumi.

In ogni caso, indipendentemente dal tipo di cuoco che sei, è bene ricordare che per mettere in ordine e organizzare i tuoi accessori da cucina a Bologna bisogna raggrupparli in base all’uso:

  • Usati di frequente
  • Usati raramente
  • Mai usati.

Se disponi di uno spazio limitato nella tua cucina, gli organizer e le soluzioni salva-spazio proposte da Prime Home ti saranno molto utili. Lascia fuori dalla dispensa e dai cassetti gli utensili che usi tutti i giorni; invece, conserva quelli che usi raramente o mani. Se la tua cucina è piccola, inoltre, prendi la considerazione di scegliere utensili da cucina multitasking, come i robot da cucina che hanno diverse funzioni in una, oppure quelle soluzioni di organizer intelligenti come i porta spezie che in realtà fanno anche da appendi mestoli e così via.

 

Per questo e altri suggerimenti, se ne vuoi sapere di più sui modelli di accessori cucina a Bologna prenota il tuo appuntamento per una consulenza gratuita con il nostro team di architetti e interior designer contattando il numero 051.728253, oppure compilando l’apposito modulo nella pagina Contatti del nostro sito.

I NOSTRI MARCHI

I NOSTRI MARCHI

HAI BISOGNO DI INFO?

Contattaci per parlare con uno dei nostri interior designer.

Chiamaci allo 051.728253 oppure scrivici qui e verrai ricontattato il prima possibile.

VISITA IL NOSTRO LOFT

Ci trovi in Via Persicetana Vecchia 7/2, Uscita 3 Tangenziale di Bologna.

Lunedì–Venerdì | 10:00-13:00 e 14:30-19:30
Sabato | 10:00 - 19:30 orario continuato

Chiuso per festività venerdì 6 gennaio.

seguici anche sui social

Rimani aggiornato su tutte le novità di Prime Home

facebook icon

HAI BISOGNO DI INFO?

Contattaci per parlare con uno dei nostri interior designer.

Chiamaci allo 051.728253 oppure scrivici qui e verrai ricontattato il prima possibile.

VISITA IL NOSTRO LOFT

Ci trovi in Via Persicetana Vecchia 7/2, Uscita 3 Tangenziale di Bologna.

Lunedì–Venerdì | 10:00-13:00 e 14:30-19:30
Sabato | 10:00 - 19:30 orario continuato

Chiuso per festività venerdì 6 gennaio.

seguici anche sui social

Rimani aggiornato su tutte le novità di Prime Home

facebook icon

banner stosa

Prime Home s.r.l. • Via Persicetana Vecchia 7/2 40132 Bologna • Telefono 051.728253 • P.IVA e Codice Fiscale 03272011200

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)