• Home
  • News
  • Arredare ingresso casa a Bologna

Arredare ingresso casa a Bologna

Spesso trascurato, in realtà l’ingresso è uno degli spazi più importanti della tua casa. È il tuo biglietto da visita, la zona in cui accogliere gli ospiti. Per questo diventa fondamentale saper come arredare l’ingresso casa a Bologna grazie alla consulenza professionale del nostro team PRIME HOME.

I nostri esperti interior designer ti proporranno soluzioni di design intelligenti per organizzare e illuminare lo spazio. Arredare un ingresso grande o piccolo non importa; in ogni caso hai le stesse possibilità di allestire un’anticamera bella e funzionale nonostante lo spazio a disposizione.

Arredamento funzionale: come organizzare l’entrata di casa?

Nella maggior parte dei casi, l’ingresso di casa può diventare solo una zona di passaggio piuttosto disordinata. È fin troppo facile lasciare che pile di oggetti (soprabiti, ombrelli, borse, scarpe, guinzaglio, giocattoli) si accatastino. Il miglior consiglio di progettazione per arredare l’ingresso casa a Bologna, quindi, è assicurarsi che tutto abbia un suo posto.

Rifletti sul modo in cui vivi la zona dell’ingresso. Assicurati di posizionare mobili funzionali e salva-spazio, pensandoli in un’ottica ben precisa. Ad esempio, se tendi a lasciare in giro la posta quando entri a casa, assicurati di avere a disposizione una consolle dove poggiare le buste. Appendi i soprabiti, zaini e borse? Allora procurati un appendiabiti, oppure dei ganci da fissare alla parete o dietro la porta, che siano anche di design. Sei abituato a togliere subito le scarpe quando entri in casa come vuole la tradizione giapponese? Allora ciò che ti occorre è un porta-scarpe elegante e comodo. Il nostro team PRIME HOME ti aiuterà a riflettere su come tu e la tua famiglia vivete l’ingresso per trovare delle soluzioni d’arredo su misura.

Come creare un ingresso accogliente?

Una cosa che la maggior parte degli ingressi tende a non avere è un posto dove sedersi. Questo non vuol dire far accomodare i tuoi ospiti all’ingresso, certo, ma avere delle sedute a disposizione offre un posto comodo e accogliente per infilarsi (o levarsi) le scarpe, smistare la posta, oppure aspettare chi ci mette un po’ di più a prepararsi per uscire.

Arredare l’ingresso casa a Bologna, grazie alla nostra consulenza PRIME HOME, vuol dire riuscire a trovare le soluzioni adatte a qualunque tipo di ingresso in base alla tua esigenza principale. Vuoi un ingresso funzionale? Bello? Entrambe le cose? Prendi in considerazione la possibilità di una panca. La panca all’ingresso dà un tocco rustico e tradizionale, inoltre funge da soluzione intelligente per riporre scarpe e giacche così da ridurre il disordine. Considera una panca con scaffalature, o una che si apra a cerniera, per rendere il tuo ingresso comodo con stile.

Non dimenticare lo stile! Come abbellire l'ingresso di casa?

L’ingresso è lo spazio perfetto per definire il tuo stile. Anche se potrebbe rappresentare l’area più ristretta della casa, è possibile sfruttare le zone vuote su pareti e soffitto per aggiungere idee di design. Un lampadario di tendenza, ad esempio, può dare subito agli ospiti un’idea dello stile della tua casa. Oppure, una pianta, un grande vaso da pavimento o delle statue. Le pareti del tuo atrio sono il luogo perfetto per esporre cimeli, souvenir e oggetti d’arte, che non trovano posto nelle altre zone della casa. Sfrutta al massimo le potenzialità di un ingresso ben arredato.

Ecco come arredare un ingresso living

Se vivi in ​​una casa a pianta aperta come un loft, un monolocale o semplicemente un living openspace, definire un ingresso potrebbe sembrare complicato. Senza una chiara definizione tra l'area d’ingresso e il resto della casa, infatti, potresti non sapere come arredare l’ingresso casa a Bologna. Grazie alla nostra consulenza PRIME HOME potrai definire lo spazio con facilità anche quando si tratta di un openspace.

La scelta di diversi colori e mobili consentono ai tuoi visitatori di sapere dove finisce l'ingresso e inizia il tuo soggiorno, ad esempio. Una libreria, un tavolo, una panca o un set di armadietti ben posizionati offrono un posto dove mettere le chiavi, togliersi i soprabiti, o le scarpe. Hai a disposizione un ingresso troppo piccolo per ospitare i mobili? Allora utilizza un colore audace o persino uno sfondo per la parete in contrasto con la zona living così da attirare l'attenzione sull'atrio senza creare confusione, per dividerlo in modo elegante dal resto della casa.

Arredare l’ingresso di casa a Bologna con PRIME HOME

Ricorda che il tuo ingresso dovrebbe servire per accogliere gli ospiti nella tua casa. Assicurati che sia la giusta impressione e aiuti i tuoi visitatori a sentirsi sempre a proprio agio. Offri un posto ben definito dove mettere le cose in modo che gli ospiti non rimangano con i cappotti o le borse in mano. Puoi utilizzare funzioni di design intelligenti per organizzare, illuminare lo spazio e preparare il miglior ingresso possibile.

 

Se ne vuoi sapere di più su come arredare l’ingresso casa a Bologna prenota il tuo appuntamento per una consulenza gratuita con il nostro team di architetti e interior designer contattando il numero 051.728253, oppure compilando l’apposito modulo nella pagina Contatti del nostro sito.

I NOSTRI MARCHI

I NOSTRI MARCHI

HAI BISOGNO DI INFO?

Contattaci per parlare con uno dei nostri interior designer.

Chiamaci allo 051.728253 oppure scrivici qui e verrai ricontattato il prima possibile.

VISITA IL NOSTRO LOFT

Ci trovi in Via Persicetana Vecchia 7/2, Uscita 3 Tangenziale di Bologna.

Lunedì–Venerdì | 10:00-13:00 e 14:30-19:30
Sabato | 10:00 - 19:30 orario continuato

Il loft rimarrà chiuso nella giornata del 2 giugno

seguici anche sui social

Rimani aggiornato su tutte le novità di Prime Home

facebook icon

HAI BISOGNO DI INFO?

Contattaci per parlare con uno dei nostri interior designer.

Chiamaci allo 051.728253 oppure scrivici qui e verrai ricontattato il prima possibile.

VISITA IL NOSTRO LOFT

Ci trovi in Via Persicetana Vecchia 7/2, Uscita 3 Tangenziale di Bologna.

Lunedì–Venerdì | 10:00-13:00 e 14:30-19:30
Sabato | 10:00 - 19:30 orario continuato

Il loft rimarrà chiuso nella giornata del 2 giugno

seguici anche sui social

Rimani aggiornato su tutte le novità di Prime Home

facebook icon

banner stosa

Prime Home s.r.l. • Via Persicetana Vecchia 7/2 40132 Bologna • Telefono 051.728253 • P.IVA e Codice Fiscale 03272011200

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)