Arredamento stile provenzale a Bologna

L'arredamento in stile provenzale è una tendenza di design d'interni, che rievoca le romantiche e idilliache campagne della Provenza francese. Si tratta di una specie di mix tra rustico e chic, con accenti di romanticismo ed eleganza.

Il look provenzale è definito da mobili in legno dipinto a mano, tessuti dai toni caldi e naturali come lino, cotone o juta, pavimenti in cotto grezzo o piastrelle in terracotta e, ancora più importante, da grandi quantità di fiori freschi usati per abbellire gli spazi. Da Prime Home trovi tutti i mobili e gli oggetti di arredo per ricreare un perfetto arredamento in stile provenzale a Bologna. Prenota la tua consulenza gratuita con i nostri interior designer.

Cosa si intende per stile provenzale? Come definire gli arredi

L'arredamento in stile provenzale porta un tocco di rusticità e di lusso nell'ambiente circostante. Si tratta di un design che combina elementi tradizionali con quelli contemporanei, offrendo al tempo stesso comfort ed eleganza. Le regole del design provenzale ruotano intorno a tre principali fattori: leggerezza, semplicità ed essenzialità.

Leggerezza

I mobili devono essere leggeri e non troppo ingombranti, in modo da non appesantire la stanza. Un arredamento minimalista e delicato sarà perfetto per creare l’atmosfera desiderata. La scelta dei colori può variare dai toni neutri come bianco, beige o grigio fino alle sfumature pastello più vivaci come rosa antico, azzurro o verde menta. Un’attenzione particolare va posta nell’abbinamento tra i colori in modo da creare un ambiente che sia armonioso e gradevole alla vista.

L’arredamento in stile provenzale a Bologna lo trovi da Prime Home in una quantità di mobili tra cui scegliere grazie alla consulenza dei nostri interior designer.

Semplicità

L'arredamento provenzale prevede linee semplici ma comunque curati nella fattura. Ad esempio, le sedie possono essere rivestite con tessuti pregiati o decorate con motivi floreali o geometrici. Anche gli accessori devono seguire questa filosofia minimale ma ricercata: lampade da terra con paralumi bianchi, cuscini ricamati oppure tappetini stampati con disegni floreali sono perfetti per completare lo stile di un salotto in stile provenzale.

Essenzialità

Gli elementi essenziali dell’arredamento in stile provenzale a Bologna, che puoi trovare da Prime Home, sono i materiali naturali come: la paglia, il vimini o il legno grezzo. Questi materiali si abbinano molto bene agli interni di qualsiasi stile, adattandosi all’aspetto generale della casa senza risultare fuori posto. I mobili sono idealmente abbinati a pavimentazioni dai toni chiari oppure a parquet scuri che conferiscono al tutto maggiore eleganza e originalità mantenendo comunque la sensazione di calore e accoglienza tipica dello stile provenzale.

 

Per questo e altri suggerimenti, se ne vuoi sapere di più sull’arredamento stile provenzale a Bologna prenota il tuo appuntamento per una consulenza gratuita con il nostro team di architetti e interior designer contattando il numero 051.728253, oppure compilando l’apposito modulo nella pagina Contatti del nostro sito.

I NOSTRI MARCHI

I NOSTRI MARCHI

HAI BISOGNO DI INFO?

Contattaci per parlare con uno dei nostri interior designer.

Chiamaci a Bologna allo 051.728253 oppure a San Lazzaro al 051 0218272.

Se preferisci puoi scriverci qui e verrai ricontattato il prima possibile.

VISITA I NOSTRI SHOWROOM

Il 17 aprile saremo al Salone del Mobile 2024. Ti aspettiamo per condividere con te tutte le novità dal 18 aprile.

Il loft di Bologna
Via Persicetana Vecchia 7/2, Uscita 3 Tangenziale di Bologna.
orari
Lunedì–Venerdì | 10:00-13:00 e 14:30-19:30
Sabato | 10:00 - 19:30 orario continuato

Lo Store di San Lazzaro
Via della Meccanica, 16 San Lazzaro di Savena, zona Cicogna
orari
Lunedì–Venerdì | 09:00-13:00 e 15:00-19:00
Sabato | 10:00 - 19:30 orario continuato

seguici anche sui social

Rimani aggiornato su tutte le novità di Prime Home

facebook icon

HAI BISOGNO DI INFO?

Contattaci per parlare con uno dei nostri interior designer.

Chiamaci a Bologna allo 051.728253 oppure a San Lazzaro al 051 0218272.

Se preferisci puoi scriverci qui e verrai ricontattato il prima possibile.

VISITA IL NOSTRO LOFT

Il 17 aprile saremo al Salone del Mobile 2024. Ti aspettiamo per condividere con te tutte le novità dal 18 aprile.

Ci trovi in Via Persicetana Vecchia 7/2, Uscita 3 Tangenziale di Bologna.

Lunedì–Venerdì | 10:00-13:00 e 14:30-19:30
Sabato | 10:00 - 19:30 orario continuato

seguici anche sui social

Rimani aggiornato su tutte le novità di Prime Home

facebook icon

banner stosa

Prime Home s.r.l. • Via Persicetana Vecchia 7/2 40132 Bologna • Telefono 051.728253 • P.IVA e Codice Fiscale 03272011200

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)