• Home
  • News
  • Arredamento stile etnico a Bologna

Arredamento stile etnico a Bologna

Cerchi arredamento stile etnico a Bologna? Prenota una consulenza con il nostro team di esperti interior designer di PRIME HOME, ti aiuteremo a trasformare la tua casa secondo il tuo gusto. Parlando di stile etnico per interni, s’intende un arredamento che richiami alla mente gli immaginari dei paesi esotici.

Come arredare casa in stile etnico?

La popolarità di questo stile negli anni è cresciuta in parallelo all'aumento del turismo nei paesi fuori dall’Europa. In più, con la possibilità di viaggiare sia fisicamente che sul web (video e tantissimi contenuti sulle altre culture), le persone sono sempre più ispirate dalle tradizioni e dall’estetica dei paesi esotici. Il mondo dell’interior design ha subito colto le nuove tendenze e ha sviluppato diversi modi per portare un po’ di questa atmosfera nelle case.

Non si tratta più soltanto di qualche oggetto (statuette, quadri, vasi) che provengono da altri paesi, ma di una vera e propria estetica. L’arredamento in stile etnico a Bologna puoi allestirlo grazie alla consulenza dei nostri interior designer PRIME HOME.

Lo stile etnico da interni è spesso associato all'Africa, all'Asia, all'India, ma anche al Feng Shui cinese (che è anche considerato una filosofia). Lo stile scandinavo, mediterraneo e francese possono essere anche considerati stili etnici (sebbene siano percepiti come tendenze separate).

Arredamento stile etnico africano, giapponese, indiano

Gli stili etnici sono determinati da caratteristiche fondate su tradizioni nazionali, religiose e culturali di un particolare Stato o anche Continente. La posizione geografica e le condizioni climatiche giocano un ruolo importante nella definizione di queste caratteristiche. Il concetto dello stile etnico negli arredamenti si basa sulla trasmissione e la proiezione dell'energia e dell'atmosfera di questi paesi esotici. Come? Utilizzando colore, materiali, forme e altri oggetti d’arredo.

L’arredamento in stile etnico a Bologna puoi ricrearlo a casa tua grazie alla consulenza dei nostri interior designer PRIME HOME.

Vediamo quali sono alcune di queste caratteristiche sulle quali si fonda lo stile esotico per interni.

Tavolozza dei colori alla mano: da dove partire per ricreare l’atmosfera del nostro tanto desiderato stile esotico? Vediamolo zona per zona.

  • Africa: colori più saturi e vibranti (giallo, arancione, ocra, terra).
  • Europa: tonalità turchesi e lattiginose.
  • Asia: giallo pallido e grigio.
  • Paesi dell'Est: turchese brillante, blu, rosso con oro e molte decorazioni.

Arredamento in stile etnico a Bologna lo trovi da PRIME HOME

I nostri consulenti professionisti in arredamento ti aiuteranno a scegliere non solo i colori adatti ma anche i mobili per ricreare un’atmosfera esotica in casa. I mobili in stile etnico sono costituiti principalmente da materiali naturali. Può essere legno, rattan, bambù abbinati a materiali morbidi come pelli di animali o pelle. Gli abbinamenti tra vari materiali dipendono anche dallo stile scelto: non solo etnico, ma etnico moderno, etnico classico, etnico chic.

Per quanto riguarda l'illuminazione, anche questo elemento d’interior design varia da paese a paese. Se negli interni europei c'è molta luce principale, in quegli ispirati all’Africa e all’Asia, l’impianto di illuminazione sarà più tenue e accentuato da singoli elementi come lampade singole decorative.

 

Se ne vuoi sapere di più sull’arredamento in stile etnico a Bologna prenota il tuo appuntamento per una consulenza gratuita con il nostro team di architetti e interior designer contattando il numero 051.728253, oppure compilando l’apposito modulo nella pagina Contatti del nostro sito.

I NOSTRI MARCHI

I NOSTRI MARCHI

HAI BISOGNO DI INFO?

Contattaci per parlare con uno dei nostri interior designer.

Chiamaci allo 051.728253 oppure scrivici qui e verrai ricontattato il prima possibile.

VISITA IL NOSTRO LOFT

Ci trovi in Via Persicetana Vecchia 7/2, Uscita 3 Tangenziale di Bologna.

Lunedì–Venerdì | 10:00-13:00 e 14:30-19:30
Sabato | 10:00 - 19:30 orario continuato

Il loft rimarrà chiuso nella giornata del 2 giugno

seguici anche sui social

Rimani aggiornato su tutte le novità di Prime Home

facebook icon

HAI BISOGNO DI INFO?

Contattaci per parlare con uno dei nostri interior designer.

Chiamaci allo 051.728253 oppure scrivici qui e verrai ricontattato il prima possibile.

VISITA IL NOSTRO LOFT

Ci trovi in Via Persicetana Vecchia 7/2, Uscita 3 Tangenziale di Bologna.

Lunedì–Venerdì | 10:00-13:00 e 14:30-19:30
Sabato | 10:00 - 19:30 orario continuato

Il loft rimarrà chiuso nella giornata del 2 giugno

seguici anche sui social

Rimani aggiornato su tutte le novità di Prime Home

facebook icon

banner stosa

Prime Home s.r.l. • Via Persicetana Vecchia 7/2 40132 Bologna • Telefono 051.728253 • P.IVA e Codice Fiscale 03272011200

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)