• Home
  • News
  • Poltrone di design a Bologna

Poltrone di design a Bologna

Le poltrone di design a Bologna puoi trovarle da PRIME HOME. Il nostro team di esperti interior designer ti guiderà nella scelta del modello su misura per te.

Una poltrona di design aggiunge personalità a qualsiasi stanza. Questo complemento d'arredo non solo è funzionale, ma aiuta ad abbellire la zona living in base al colore e allo stile scelto. Puoi sistemare una poltrona “non comune” anche nella camera da letto per impreziosire lo spazio e aumentare le possibilità di relax oltre al letto.

Cosa s’intende per poltrone particolari di design?

Che sia posizionata nell’angolo della tua camera da letto o in bella vista nel soggiorno principale, l’aggiunta di una poltrona di design aggiunge un tocco moderno e sofisticato in qualsiasi stanza. Non si tratta di semplici poltrone: uniscono comodità ed estetica. Alcuni modelli hanno fatto la storia nel mondo dell’interior design e non solo, sono entrate nell’immaginario comune. Chi non ricorda le poltrone a sacco tipiche della cultura pop fine anni 60? Oppure le poltrone a uovo con un design fantascientifico, che ricalcavano la serie Star Trek?

Da PRIME HOME potrai trovare una selezione di poltrone di design a Bologna, e soprattutto l’assistenza del nostro team di esperti arredatori che saprà indicarti quale modello è adatto alle tue esigenze.

Esistono diverse tipologie di poltrone: dallo stile moderno, bohémien, al più tradizionale. Grazie ai nostri esperti consulenti sarai in grado di trovare esattamente quello che stai cercando a prezzi convenienti.

Poltrone di design famose

Se è il momento di aggiungere un tocco di design in più alla tua camera da letto o al tuo salotto, prendi in considerazione una poltrona di tendenza, che si distingue da quelle convenzionali. Ecco quali sono i modelli più popolari.

Classico, stile antiquariato

Offrono uno stile classico e lineare. Aggiungono un fascino senza tempo alla tua zona living o camera da letto. Si tratta di poltrone per la maggior parte fatte in legno e fine tessuto imbottito. Dalla spalliera alta e squadrata, a quella bassa e rotonda. Questo tipo di poltrona classico e prezioso può declinarsi in diversi stili: dal barocco al rococò. Posizionate nella stanza a tua scelta aumentano subito il senso di raffinatezza ed eleganza. Sono dei veri e proprio oggetti d’arte. 

Senza braccioli

Nel gergo arredamenti, chiamata anche “a pantofola”, questo modello di poltrona non ha i braccioli. È piccola e agevole, di solito in tessuto imbottito. Facile da posizionare accanto a un divano. Una poltrona senza braccioli può portare un tocco di colore e stile nel tuo soggiorno creando anche più posti a sedere per i tuoi ospiti.

Trova la tua poltrona di design a Bologna da PRIME HOME.

Poltrone d’arte

Questi modelli sono delle vere e proprie sculture. Qui il concetto di design tocca i suoi vertici creando poltrone accattivanti per il soggiorno o la camera da letto. Sono ottime per rilassarsi ma progettate principalmente per attirare l'attenzione ed essere esposte proprio come opere. Se stai cercando un look moderno per la tua casa, questo tipo di poltrona fa al caso tuo.

Non solo fungono da seduta, ma anche come elemento puramente decorativo. Tieni presente, infatti, che se hai intenzione di aggiungere una poltrona artistica in casa, vorrai che questa sia il punto focale della stanza. Si tratta di poltrone che magari oltrepassano i limiti della propria forma diventando qualcos’altro: poltrone a forma di mano, a forma di volto.

Poltrona di design a Bologna: cosa considerare per l’acquisto

Considera lo spazio in cui andrai a posizionare la poltrona di design. C'è abbastanza spazio per girarci intorno o renderà il tuo soggiorno stretto? Considerare le dimensioni è molto importante prima di effettuare un acquisto.

È anche importante guardare l'altezza del pavimento rispetto al bracciolo e l'altezza del pavimento rispetto al sedile per un comfort ideale. Assicurati che le persone possano muoversi facilmente intorno alla poltrona senza urtare nulla.

In ogni caso, quando si acquista una poltrona nuova, il requisito di base dovrebbe essere sempre la comodità. Ricorda che per quanto possa essere di design, servirà soprattutto a farti rilassare e a fare accomodare gli ospiti.

 

Se ne vuoi sapere di più sulle poltrone di design a Bologna prenota il tuo appuntamento per una consulenza gratuita con il nostro team di architetti e interior designer contattando il numero 051.728253, oppure compilando l’apposito modulo nella pagina Contatti del nostro sito.

I NOSTRI MARCHI

I NOSTRI MARCHI

HAI BISOGNO DI INFO?

Contattaci per parlare con uno dei nostri interior designer.

Chiamaci allo 051.728253 oppure scrivici qui e verrai ricontattato il prima possibile.

VISITA IL NOSTRO LOFT

Ci trovi in Via Persicetana Vecchia 7/2, Uscita 3 Tangenziale di Bologna.

Lunedì–Venerdì | 10:00-13:00 e 14:30-19:30
Sabato | 10:00 - 19:30 orario continuato

Il loft rimarrà chiuso per festività il 1 Novembre e per aggiornamento il 21 Novembre.

seguici anche sui social

Rimani aggiornato su tutte le novità di Prime Home

facebook icon

HAI BISOGNO DI INFO?

Contattaci per parlare con uno dei nostri interior designer.

Chiamaci allo 051.728253 oppure scrivici qui e verrai ricontattato il prima possibile.

VISITA IL NOSTRO LOFT

Ci trovi in Via Persicetana Vecchia 7/2, Uscita 3 Tangenziale di Bologna.

Lunedì–Venerdì | 10:00-13:00 e 14:30-19:30
Sabato | 10:00 - 19:30 orario continuato

Il loft rimarrà chiuso per festività il 1 Novembre e per aggiornamento il 21 Novembre.

seguici anche sui social

Rimani aggiornato su tutte le novità di Prime Home

facebook icon

banner stosa

Prime Home s.r.l. • Via Persicetana Vecchia 7/2 40132 Bologna • Telefono 051.728253 • P.IVA e Codice Fiscale 03272011200

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)