• Home
  • News
  • Camerette piccole a Bologna: come sfruttare lo spazio

Camerette piccole a Bologna: come sfruttare lo spazio

Sei alla ricerca di idee originali per l'organizzazione di camerette piccole a Bologna? Il nostro team di esperti interior designer di PRIME HOME ti offre la consulenza professionale di cui hai bisogno per arredare la cameretta per i tuoi bambini nonostante la mancanza di spazio. Come?

Semplice, utilizzando mobili su misura multiuso e altre soluzioni creative. Ti stupirai di quanti modi esistono per sfruttare al meglio lo spazio nelle camerette di piccole dimensioni.

Passiamo in rassegna alcune delle soluzioni per le camerette piccole per due o un solo bambino.

Come sfruttare lo spazio in una cameretta piccola? Usa la verticalità

Non dimenticarsi di sfruttare anche la verticalità di una stanza è un’idea intelligente per qualsiasi piccolo spazio, e la cameretta di un bambino non fa eccezione. Puoi aggiungere scaffali a colonna per tenere libri e piccoli giocattoli in ordine, per avere un’organizzazione extra senza sacrificare lo spazio sul pavimento. Oppure usa un organizer da appendere alla porta per altri giocattoli, zaini o giubbotti.

Le soluzioni per camerette piccole a Bologna, che puoi trovare da PRIME HOME continuano a sfruttare lo spazio in verticale anche con l’uso di letti a soppalco o a castello. Questa è una soluzione adatta soprattutto per le camerette condivise. In più, sistemare i letti in verticale, aiuterà a tenere sgombro il pavimento e quindi anche a pulirlo meglio. Per non parlare del fatto che i letti a castello e simili rendono facile aggiungere cassetti, scomparti e altri spazi nascosti da sfruttare.

Camerette piccole salvaspazio

Spesso nelle camere da letto non è strano che sia proprio il letto a occupare la maggior parte dello spazio. Per evitarlo, oltre alle soluzioni a castello che abbiamo visto, è possibile scegliere anche letti singoli salva-spazio. Le camerette piccole a Bologna, che puoi arredare con facilità grazie alla consulenza dei nostri professionisti PRIME HOME, possono puntare su letti singoli da sistemare in un angolo. Oppure, è possibile optare per un armadio ponte, con l’opzione del secondo letto estraibile.

Per quanto riguarda proprio lo spazio sotto il letto, sapevi che si tratta di una delle zone meno sfruttate? In realtà, la zona sotto il letto è perfetta per conservare coperte, trapunte e altri oggetti che non trovano spazio altrove. Aggiungi contenitori, cassetti o cestini per tenere i vestiti, i giocattoli, e tutto quello che può anche aiutare a liberare spazio nel comò e nell'armadio.

Come sistemare i mobili della stanzetta? Arreda camerette piccole a Bologna

Organizer, ceste, cassettoni singoli posizionati in basso, a terra, sono ottimi per tenere ordinate le stanze dei bambini. Questo rende più facile per loro afferrare i giocattoli, che vogliono usare, e può anche aiutarli a prendere l’abitudine di riporre quegli stessi giocattoli quando hanno finito.

Tuttavia, in una cameretta piccola a Bologna non ci sono solo giocattoli da conservare e mettere in ordine. Bisogna disporre i mobili e le soluzioni salva-spazio in modo da conservare tutto ciò che serve come i vestiti. Libera un po’ di spazio nella cameretta del tuo bambino appendendogli i vestiti invece di usare un comò. Appendendo giacche, camicie, pantaloni e altri capi di abbigliamento nell’armadio, o su un supporto a parete, puoi ottenere più spazio per il letto e la loro area giochi.

Per pianificare l’organizzazione dei mobili secondo il tuo spazio, lasciati consigliare dal nostro team di esperti interior designer PRIME HOME. Progetteremo soluzioni personalizzate adatte alla tua camera nonostante lo spazio ridotto.

 

Se ne vuoi sapere di più su camerette piccole a Bologna prenota il tuo appuntamento per una consulenza gratuita con il nostro team di architetti e interior designer contattando il numero 051.728253, oppure compilando l’apposito modulo nella pagina Contatti del nostro sito.

 

I NOSTRI MARCHI

I NOSTRI MARCHI

HAI BISOGNO DI INFO?

Contattaci per parlare con uno dei nostri interior designer.

Chiamaci allo 051.728253 oppure scrivici qui e verrai ricontattato il prima possibile.

VISITA IL NOSTRO LOFT

Ci trovi in Via Persicetana Vecchia 7/2, Uscita 3 Tangenziale di Bologna.

Lunedì–Venerdì | 10:00-13:00 e 14:30-19:30
Sabato | 10:00 - 19:30 orario continuato

Il loft rimarrà chiuso nella giornata del 2 giugno

seguici anche sui social

Rimani aggiornato su tutte le novità di Prime Home

facebook icon

HAI BISOGNO DI INFO?

Contattaci per parlare con uno dei nostri interior designer.

Chiamaci allo 051.728253 oppure scrivici qui e verrai ricontattato il prima possibile.

VISITA IL NOSTRO LOFT

Ci trovi in Via Persicetana Vecchia 7/2, Uscita 3 Tangenziale di Bologna.

Lunedì–Venerdì | 10:00-13:00 e 14:30-19:30
Sabato | 10:00 - 19:30 orario continuato

Il loft rimarrà chiuso nella giornata del 2 giugno

seguici anche sui social

Rimani aggiornato su tutte le novità di Prime Home

facebook icon

banner stosa

Prime Home s.r.l. • Via Persicetana Vecchia 7/2 40132 Bologna • Telefono 051.728253 • P.IVA e Codice Fiscale 03272011200

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)