• Home
  • News
  • Colore parete soggiorno: quale scegliere per avere più luce

Colore parete soggiorno: quale scegliere per avere più luce

Il soggiorno, chiamato anche “zona living”, è uno spazio molto importante della casa. Insieme alla cucina, probabilmente, il soggiorno è la zona in cui trascorri la maggior parte delle tue ore. Dove ti riunisci con amici e parenti, organizzi cene, apertivi, oltre che rilassarti e guardare la tv. Non c’è da stupirsi, dunque, se scegliere il colore per la parete soggiorno è un’operazione fondamentale per cui vale la pena investire tempo ed energia.

Rivolgendoti al nostro team di esperti interior designer in PRIME HOME potrai accelerare le tempistiche e andare sul sicuro. Il nostro servizio di consulenza professionale ti accompagnerà nella scelta di ogni dettaglio per arredare la tua casa, anche per quanto riguarda la scelta del colore delle pareti. Risponderemo prontamente a tutte le tue domande, come ad esempio: quali sono i colori che danno più luce? Oppure: come abbinare i colori del soggiorno?

 

Scopriamo quale colore per la parete soggiorno dona più luminosità allo spazio e altro ancora.

 

Quali colori scegliere per le pareti del soggiorno?

Il colore per pareti (che puoi anche ripetere nella scelta del colore degli arredi) è un fattore importante nel mondo del design d’interni. Aiuta a conferire un carattere particolare allo spazio e a stabilire armonia con i colori del resto dell’arredo. Ma può essere difficile scegliere il colore giusto con così tante opzioni disponibili. Per questo, per fare la differenza, è sempre consigliabile affidarsi all’esperienza di professionisti nell’ambito arredamenti, come il nostro team PRIME HOME.

Indeciso sul colore parete soggiorno? Segui questi consigli per ottenere un soggiorno luminoso e spazioso nonostante le reali dimensioni disponibili, e che soprattutto si abbini agli stili diversi della tua casa: dal classico al moderno. Vediamo come sfruttare al meglio la tavolozza dei colori.

Colori per pareti soggiorno classico e moderno

  • Grigio

Le sfumature di grigio sono molto popolari per il soggiorno, ormai sono uscite dall’immaginario da “ufficio” e si sono stabilizzati con successo sulle pareti delle nostre case. Un colore grigio chiaro con sfumature fredde emana un’atmosfera casual e cool. Aggiunge abbastanza carattere al tuo soggiorno in modo che sembri contemporaneo e luminoso senza proiettare ombre dai toni caldi e gialle come tendono a fare altre tonalità di grigio.

  • Bianco sporco

Il bianco è il colore più luminoso di tutti, che accontenta qualsiasi esigenza. Ma adesso vanno di moda le sfumature del bianco, come il panna o l’avorio. Si tratta di tonalità di bianco sporco con un accenno di sfumature più calde. Grazie a queste sfumature, infatti, a seconda della luce naturale, spesso vengono proiettate delle tonalità leggermente viola o rosa. Nel complesso, comunque, il colore parete soggiorno bianco sporco è avvolgente e luminoso, aggiunge intimità a qualsiasi spazio.

  • Nero

Nella moda abbigliamento, il colore nero è sinonimo di eleganza e di un tono chic. Questo è vero anche nella moda arredi. Il nero sulle pareti è una scelta molto audace e glamour, che emana un’atmosfera molto alla moda e raffinata. Trasgressivo e accattivante dona luce all’ambiente grazie ai contrasti netti che crea con i pezzi d’arredo. Questo colore per la parete soggiorno, infatti, si abbina meglio con modelli di arredo in materiali e trame altrettanto audaci. Il nero è un colore universale, quindi può funzionare per molti stili, ma in un soggiorno funziona meglio con stili moderni e spazi che godono già di un’ottima illuminazione.

Colore pareti soggiorno beige

Cosa può esserci di più classico oltre al beige? Scegli una tonalità sabbia rilassante e accogliente, che ti fa sentire rilassato e sereno non appena metti piede in casa. Richiedi una consulenza con il nostro team di esperti interior designer di PRIME HOME per scegliere la sfumatura di beige adatta al tuo stile. Il beige, infatti, conta un’ampia varietà di sfumature, in particolare in altri toni caldi come: oro, ruggine e legno.

Colori pareti soggiorno tortora

Il tortora è un colore molto affascinante usato sempre di più nella nuova moda arredi. Naturale e rustico rimane comunque sofisticato e può essere usato perfettamente sia per gli stili classici che contemporanei. È possibile renderlo un colore più nitido e luminoso abbinandolo a colori neutri, come il bianco. Scegli mobili per il soggiorno in perfetto pendant con il colore parete soggiorno, grazie alla nostra consulenza PRIME HOME.

Colore parete soggiorno rosa

Scegli una tonalità tenue di rosa caldo. In questo modo, creerai un’atmosfera sognante, romantica e anche raffinata, che è facile da usare con altre sfumature. Questo colore per il soggiorno sembra particolarmente adatto a essere abbinato con color crema, verdi, color oro e materiali naturali.

Il soggiorno blu

Scegli un blu “annerito”, un blu navy ad esempio. Si tratta di un colore parete soggiorno maestoso e audace, che aggiunge molta profondità a qualsiasi spazio. Questa tonalità è più adatta per soggiorni tradizionali e classici. È un colore molto rilassante, in quanto freddo, ma anche dal carattere deciso, si abbina bene con la maggior parte dei toni del legno e ai dettagli bianchi.

Qual è il colore più luminoso?

Come accennato, è il bianco il colore più luminoso in assoluto. Però, esistono anche tanti altri colori fra cui scegliere. Per sfruttare al meglio geometria dello spazio e colori, però, è sempre meglio rivolgersi a un team di esperti come il nostro di PRIME HOME.

 

Se ne vuoi sapere di più su come abbinare il colore parete soggiorno prenota il tuo appuntamento per una consulenza gratuita con il nostro team di architetti e interior designer contattando il numero 051.728253, oppure compilando l’apposito modulo nella pagina Contatti del nostro sito.

I NOSTRI MARCHI

I NOSTRI MARCHI

HAI BISOGNO DI INFO?

Contattaci per parlare con uno dei nostri interior designer.

Chiamaci allo 051.728253 oppure scrivici qui e verrai ricontattato il prima possibile.

VISITA IL NOSTRO LOFT

Ci trovi in Via Persicetana Vecchia 7/2, Uscita 3 Tangenziale di Bologna.

Lunedì–Venerdì | 10:00-13:00 e 14:30-19:30
Sabato | 10:00 - 19:30 orario continuato

Il loft rimarrà chiuso per festività il 1 Novembre e per aggiornamento il 21 Novembre.

seguici anche sui social

Rimani aggiornato su tutte le novità di Prime Home

facebook icon

HAI BISOGNO DI INFO?

Contattaci per parlare con uno dei nostri interior designer.

Chiamaci allo 051.728253 oppure scrivici qui e verrai ricontattato il prima possibile.

VISITA IL NOSTRO LOFT

Ci trovi in Via Persicetana Vecchia 7/2, Uscita 3 Tangenziale di Bologna.

Lunedì–Venerdì | 10:00-13:00 e 14:30-19:30
Sabato | 10:00 - 19:30 orario continuato

Il loft rimarrà chiuso per festività il 1 Novembre e per aggiornamento il 21 Novembre.

seguici anche sui social

Rimani aggiornato su tutte le novità di Prime Home

facebook icon

banner stosa

Prime Home s.r.l. • Via Persicetana Vecchia 7/2 40132 Bologna • Telefono 051.728253 • P.IVA e Codice Fiscale 03272011200

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)