Arredamento stile giapponese a Bologna

Il Giappone è una terra di antica tradizione e cultura con un eccellente artigianato, nonché una filosofia di design ben precisa. L'arredamento stile giapponese a Bologna puoi allestirlo a casa tua grazie alla professionalità del nostro team di interior designer Prime Home. Progetteremo da zero la tua casa in stile nipponico adattandoci alle tue necessità di spazio e budget.

L’arredamento d’interni è una parte importante della cultura giapponese, conosciuta per la sua semplicità ed eleganza. Questo particolare stile si basa su principi come funzionalità, comodità e armonia con l'ambiente circostante. La maggior parte degli elementi d'arredo giapponesi sono realizzati in legno o tessuti naturali, come il bambù o i tatami, come vedremo meglio più avanti.

Come arredare la casa in stile giapponese?

L'arredamento stile giapponese a Bologna, che puoi realizzare grazie alla consulenza di Prime Home, è una tendenza popolare tra molti designer d'interni. Si tratta di un design minimalista e moderno, che è facilmente riconoscibile nella maggior parte dei casi. Questo stile si basa sull'uso di materiali naturali come il legno, tessuti leggeri e pavimentazioni in pietra. Nonché sull’utilizzo di elementi tradizionali come i tatami (il tipico letto giapponese che poggia a terra).

Nella cultura giapponese tutto è impregnato di filosofia, anche il mondo degli arredi. Il design per interni del Sol Levante, infatti, s’intreccia con la famosa filosofia Zen, che favorisce l'armonia e l'equilibrio tra lo spazio abitativo e la natura circostante.

La caratteristica principale dell'arredamento giapponese, dunque, è la semplicità e la pulizia del design. Per questo la maggior parte degli elementi decorativi ha linee pulite ed essenziali ed è progettata per massimizzare lo spazio disponibile senza sovraccaricare gli ambienti. I colori sono neutri con accentuazioni naturalistiche come motivi floreali astratti.

Un altro elemento importante dell'arredamento stile giapponese a Bologna, che puoi realizzare grazie a Prime Home, sono i mobili bassi da terra. Questa particolarità contribuisce a diminuire la percezione di altezza della stanza in modo da creare un ambiente più confortevole e accogliente, a misura d’uomo, senza per questo sacrificare l'efficienza dello spazio a disposizione.

Arredamento stile giapponese moderno

Gli elementi del design nipponico, come abbiamo visto, vedono la combinazione di tradizione e modernità. Un altro aspetto tipico dell’arredamento stile giapponese, che può adattarsi alla perfezione a un ambiente moderno, ad esempio, sono le pareti divisorie mobili.

Si tratta di pannelli usati per dividere un ambiente in diverse aree funzionalmente separate ma visivamente integrate nello spazio generale. Si tratta di separé che possono essere chiusi o aperti al bisogno. Questa soluzione si adatta al meglio ad ambienti moderni come possono esserlo gli openspace. I separé sono belli e funzionali non solo per creare più privacy ma anche per mantenere le linee di design minimaliste e pulite presentate dall’arredo giapponese.

Arredamento minimal giapponese: elementi chiave tradizionali

È possibile creare un arredamento stile giapponese a Bologna con la guida della nostra squadra di interior designer studiando soluzioni adattabili alle proprie esigenze. Per ricreare l’atmosfera di una casa giapponese potrebbe bastare anche solo inserire alcuni elementi chiave della loro tradizione arredi. Tra questi troviamo lo shōji (le tipiche porte scorrevoli), il futon (il letto a terra) e il kotatsu (il tavolo riscaldato per le giornate invernali).

 

Per questo e altri suggerimenti, se ne vuoi sapere di più sull’arredamento stile giapponese a Bologna prenota il tuo appuntamento per una consulenza gratuita con il nostro team di architetti e interior designer contattando il numero 051.728253, oppure compilando l’apposito modulo nella pagina Contatti del nostro sito.

I NOSTRI MARCHI

I NOSTRI MARCHI

HAI BISOGNO DI INFO?

Contattaci per parlare con uno dei nostri interior designer.

Chiamaci a Bologna allo 051.728253 oppure a San Lazzaro al 051 0218272.

Se preferisci puoi scriverci qui e verrai ricontattato il prima possibile.

VISITA I NOSTRI SHOWROOM

Il 17 aprile saremo al Salone del Mobile 2024. Ti aspettiamo per condividere con te tutte le novità dal 18 aprile.

Il loft di Bologna
Via Persicetana Vecchia 7/2, Uscita 3 Tangenziale di Bologna.
orari
Lunedì–Venerdì | 10:00-13:00 e 14:30-19:30
Sabato | 10:00 - 19:30 orario continuato

Lo Store di San Lazzaro
Via della Meccanica, 16 San Lazzaro di Savena, zona Cicogna
orari
Lunedì–Venerdì | 09:00-13:00 e 15:00-19:00
Sabato | 10:00 - 19:30 orario continuato

seguici anche sui social

Rimani aggiornato su tutte le novità di Prime Home

facebook icon

HAI BISOGNO DI INFO?

Contattaci per parlare con uno dei nostri interior designer.

Chiamaci a Bologna allo 051.728253 oppure a San Lazzaro al 051 0218272.

Se preferisci puoi scriverci qui e verrai ricontattato il prima possibile.

VISITA IL NOSTRO LOFT

Il 17 aprile saremo al Salone del Mobile 2024. Ti aspettiamo per condividere con te tutte le novità dal 18 aprile.

Ci trovi in Via Persicetana Vecchia 7/2, Uscita 3 Tangenziale di Bologna.

Lunedì–Venerdì | 10:00-13:00 e 14:30-19:30
Sabato | 10:00 - 19:30 orario continuato

seguici anche sui social

Rimani aggiornato su tutte le novità di Prime Home

facebook icon

banner stosa

Prime Home s.r.l. • Via Persicetana Vecchia 7/2 40132 Bologna • Telefono 051.728253 • P.IVA e Codice Fiscale 03272011200

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)