Camera da letto moderna a Bologna

Arredare una camera da letto moderna a Bologna è un desiderio comune a molte persone che vogliono rinnovare la propria casa, oppure per chi allestisce per la prima volta uno spazio domestico.

Questo tipo di stile, infatti, è richiestissimo per le sue diverse qualità. Il design moderno rappresenta un connubio tra eleganza e versatilità adattandosi perfettamente a qualsiasi design casalingo.

Il nostro team di esperti interior designer Prime Home sarà felice di illustrarti i principi base di questa tipologia di stile e di suggerirti come arredare una camera da letto moderna creando un progetto personalizzato.

Come rendere più moderna una camera da letto classica?

Una delle prime cose da prendere in considerazione quando si arreda una camera da letto moderna a Bologna è il colore delle pareti e dei mobili. Scegliere una palette di colori neutri come il bianco, il grigio, il tortora, il beige potrebbe essere la scelta giusta. Queste tonalità non solo creano un'atmosfera rilassante, ma accentuano l'arredamento moderno della camera, che avrà delle linee geometriche e pulite a differenza di quelle di una camera classica.

Per quanto riguarda i componenti di arredo, infatti, dall’armadio, al letto, al comodino, e così via, è importante indirizzare la propria scelta su mobili con linee ordinate e semplici, senza troppe curve, e con una finitura liscia.

A differenza di una camera da letto classica, i materiali moderni preferiti sono metallo o vetro per mantenere l’equilibrio con i vuoti e l’ordine geometrico dei mobili. Laddove il legno scuro o la laccatura bianca sono un'opzione più classica da svecchiare. Tuttavia, per una camera da letto che sia moderna ma anche classica, allo stesso tempo, è possibile unire alcuni aspetti fondamentali dello stile classico e moderno per creare un ambiente bello ed armonico. Ad esempio, unire il legno naturale per i mobili tipico del design classico con delle linee geometriche e dettagli in metallo tipici dello stile moderno.

Per questi e altri suggerimenti più mirati, ti consigliamo di prenotare una consulenza gratuita con uno dei nostri esperti interior designer Prime Home per la creazione di un progetto personale che metta in conto tutte le esigenze.

Come sfruttare gli spazi in camera da letto moderna?

Prime Home non ti guida solo nella scelta dei mobili e gli altri componenti di arredo per il tuo progetto personalizzato, ma ti aiuta anche nella loro disposizione nello spazio. Che tu abbia a disposizione una camera piccola o grande, ogni mobile troverà il suo posto in modo armonioso e funzionale grazie alla consulenza del nostro team di esperti.

In una camera da letto moderna, così come in tutti gli altri stili di arredo, il letto gioca un ruolo centrale. Un letto moderno deve avere un design semplice ed elegante, senza nessuna decorazione o esagerazione (dimentica le testate per letto imponenti e barocche). Una testata alta con linee semplici e spartane come un legno sbiancato o tessuto grezzo possono conferire allo spazio un tocco country oltre al moderno. Lo stile moderno, infatti, si presta molto bene alle ibridazioni con elementi di arredo presi in prestito da altri interior design, per creare uno stile moderno personalizzato e versatile.

Una volta posizionato il letto, che sarò il punto forte della camera, bisogna trovare altri componenti d’arredo multifunzionali e salva-spazio. Ad esempio, una camera da letto moderna a Bologna deve essere equipaggiata con cassettiere, che possono essere posizionate ai lati del letto, posizionate in modo ribaltabile sotto il letto o montate su ruote (se si tratta di camerette per bambini). Cassettiere, letto con scompartimento, armadi classici o cabine armadio, da Prime Home trovi diverse soluzioni per sfruttare al meglio lo spazio della tua camera da letto moderna.

Inoltre, non bisogna dimenticare di utilizzare accessori come i cuscini o coperte per creare uno spazio rilassante e confortevole. I cuscini geometrici o i dettagli in pelliccia sintetica possono dare un tocco originale e glamour a un design moderno dalle linee pulite.

 

Per questo e altri suggerimento, se ne vuoi sapere di più sulle nostre proposte di camera da letto moderna a Bologna prenota il tuo appuntamento per una consulenza gratuita con il nostro team di architetti e interior designer contattando il numero 051.728253, oppure compilando l’apposito modulo nella pagina Contatti del nostro sito.

I NOSTRI MARCHI

I NOSTRI MARCHI

HAI BISOGNO DI INFO?

Contattaci per parlare con uno dei nostri interior designer.

Chiamaci a Bologna allo 051.728253 oppure a San Lazzaro al 051 0218272.

Se preferisci puoi scriverci qui e verrai ricontattato il prima possibile.

VISITA I NOSTRI SHOWROOM

Il 17 aprile saremo al Salone del Mobile 2024. Ti aspettiamo per condividere con te tutte le novità dal 18 aprile.

Il loft di Bologna
Via Persicetana Vecchia 7/2, Uscita 3 Tangenziale di Bologna.
orari
Lunedì–Venerdì | 10:00-13:00 e 14:30-19:30
Sabato | 10:00 - 19:30 orario continuato

Lo Store di San Lazzaro
Via della Meccanica, 16 San Lazzaro di Savena, zona Cicogna
orari
Lunedì–Venerdì | 09:00-13:00 e 15:00-19:00
Sabato | 10:00 - 19:30 orario continuato

seguici anche sui social

Rimani aggiornato su tutte le novità di Prime Home

facebook icon

HAI BISOGNO DI INFO?

Contattaci per parlare con uno dei nostri interior designer.

Chiamaci a Bologna allo 051.728253 oppure a San Lazzaro al 051 0218272.

Se preferisci puoi scriverci qui e verrai ricontattato il prima possibile.

VISITA IL NOSTRO LOFT

Il 17 aprile saremo al Salone del Mobile 2024. Ti aspettiamo per condividere con te tutte le novità dal 18 aprile.

Ci trovi in Via Persicetana Vecchia 7/2, Uscita 3 Tangenziale di Bologna.

Lunedì–Venerdì | 10:00-13:00 e 14:30-19:30
Sabato | 10:00 - 19:30 orario continuato

seguici anche sui social

Rimani aggiornato su tutte le novità di Prime Home

facebook icon

banner stosa

Prime Home s.r.l. • Via Persicetana Vecchia 7/2 40132 Bologna • Telefono 051.728253 • P.IVA e Codice Fiscale 03272011200

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)