Ufficio in casa a Bologna

Allestire un ufficio in casa a Bologna può essere semplice affidandosi ai nostri esperti interior designer Prime Home. Si tratta di una soluzione sempre più popolare per coloro che lavorano da casa. L'utilizzo di un ufficio domestico è conveniente, economico e offre un ambiente di lavoro confortevole.

Ci sono molti vantaggi nel lavorare da casa, come la flessibilità oraria, la possibilità di dedicare più tempo alla famiglia e la comodità di non dover uscire nel traffico o per i mezzi pubblici. Tuttavia, ci sono alcune considerazioni importanti da fare prima di scegliere questa opzione.

Vediamo quali elementi prendere in considerazione prima di progettare l’arredo di un ufficio in casa.

Come progettare l’arredo di un ufficio in casa a Bologna

Prima di tutto, prenota la tua consulenza gratuita con uno dei nostri esperti interior designer Prime Home. Ti guideremo nella progettazione da zero di uno spazio casalingo adibito a ufficio.

Da dove cominciare?

Una volta prenotata la tua consulenza gratuita con Prime Home, si comincerà a parlare di spazio.

L'ubicazione dell'ufficio, infatti, è fondamentale per garantire che tu abbia spazio sufficiente per concentrarti e lavorare in modo produttivo. Se hai a disposizione solo un angolo del salotto, ad esempio, o della camera da letto, probabilmente non sarà possibile creare un ambiente adeguato. Tuttavia, con le strategie salva-spazio dei nostri interior designer e i complementi d’arredo funzionali e portatili, che puoi trovare da Prime Home, troverai la soluzione più adatta al tuo spazio.

Grazie all’esperienza dei nostri interior designer sarà facile organizzare un ufficio in casa a Bologna. Quando allestisci una zona lavora in casa, dovrai assicurarti di avere accesso a tutti gli strumenti necessari per svolgere la tua mansione, come computer portatili, stampanti e altro ancora. Sarà necessario sistemare i mobili in modo ordinato ed efficiente, acquistando quegli articoli che ritieni necessari per sfruttare al meglio ogni angolo della stanza: scrivania, armadietti e librerie possono essere utili. Nonché mobili pieghevoli o multifunzionali che occupano meno spazio ma sono comunque funzionali come quelli di un normale ufficio domestico.

Un ufficio in casa open space oppure chiuso

Quando si allestisce un ufficio in casa a Bologna è necessario capire anche se è disponibile uno spazio chiuso, privato, oppure se lo si condividerà con altri membri della famiglia in un ambiente openspace. Questo dipenderà dal tipo di attività che andrai a svolgere nell'ufficio domestico. A volte è necessario limitare le conversazioni tra te e i membri della famiglia quando si stanno svolgendo compiti importanti ma allo stesso tempo è importante trovare il giusto equilibrio tra privacy e collaborazione con i conviventi o amici durante le ore di lavoro.

In ogni caso, sia che tu abbia a disposizione una stanza privata oppure una zona della casa nel tuo living, scegli una scrivania comoda con buona ergonomia e sedia regolabile in altezza, così come armadi o altri contenitori dove riporre gli oggetti. Opta per colori neutri per mobili e pareti al fine di creare un ambiente sereno e rilassante.

 

Per questo e altri suggerimenti, se ne vuoi sapere di più su come arredare un ufficio in casa a Bologna prenota il tuo appuntamento per una consulenza gratuita con il nostro team di architetti e interior designer contattando il numero 051.728253, oppure compilando l’apposito modulo nella pagina Contatti del nostro sito.

I NOSTRI MARCHI

I NOSTRI MARCHI

HAI BISOGNO DI INFO?

Contattaci per parlare con uno dei nostri interior designer.

Chiamaci a Bologna allo 051.728253 oppure a San Lazzaro al 051 0218272.

Se preferisci puoi scriverci qui e verrai ricontattato il prima possibile.

VISITA I NOSTRI SHOWROOM

Il 17 aprile saremo al Salone del Mobile 2024. Ti aspettiamo per condividere con te tutte le novità dal 18 aprile.

Il loft di Bologna
Via Persicetana Vecchia 7/2, Uscita 3 Tangenziale di Bologna.
orari
Lunedì–Venerdì | 10:00-13:00 e 14:30-19:30
Sabato | 10:00 - 19:30 orario continuato

Lo Store di San Lazzaro
Via della Meccanica, 16 San Lazzaro di Savena, zona Cicogna
orari
Lunedì–Venerdì | 09:00-13:00 e 15:00-19:00
Sabato | 10:00 - 19:30 orario continuato

seguici anche sui social

Rimani aggiornato su tutte le novità di Prime Home

facebook icon

HAI BISOGNO DI INFO?

Contattaci per parlare con uno dei nostri interior designer.

Chiamaci a Bologna allo 051.728253 oppure a San Lazzaro al 051 0218272.

Se preferisci puoi scriverci qui e verrai ricontattato il prima possibile.

VISITA IL NOSTRO LOFT

Il 17 aprile saremo al Salone del Mobile 2024. Ti aspettiamo per condividere con te tutte le novità dal 18 aprile.

Ci trovi in Via Persicetana Vecchia 7/2, Uscita 3 Tangenziale di Bologna.

Lunedì–Venerdì | 10:00-13:00 e 14:30-19:30
Sabato | 10:00 - 19:30 orario continuato

seguici anche sui social

Rimani aggiornato su tutte le novità di Prime Home

facebook icon

banner stosa

Prime Home s.r.l. • Via Persicetana Vecchia 7/2 40132 Bologna • Telefono 051.728253 • P.IVA e Codice Fiscale 03272011200

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)