• Home
  • News
  • Soluzioni ecosostenibili per la casa

Soluzioni ecosostenibili per la casa

Le soluzioni ecosostenibili per la casa possono far risparmiare sulle bollette energetiche, prolungare la longevità della casa e soprattutto aiutare a proteggere l'ambiente. Ma da dove iniziare?

PRIME HOME pone un’attenzione particolare sulla natura e la questione “green”. I nostri esperti sapranno consigliarti come rendere la casa più ecologica con i nuovi prodotti ecosostenibili in commercio e come arredare il tuo spazio domestico in equilibrio con la natura.

Come rendere la casa più ecologica?

Basterà introdurre una piccola selezione di soluzioni ecosostenibili per la casa per avere uno spazio abitativo green sensibile alle questioni sull’impatto ambientale. Una casa green ti offrirà anche una serie di vantaggi per la tua salute. Lasciati guidare dalla nostra esperienza, il team PRIME HOME ti offre la sua consulenza gratuita per arredare una casa a prova di crisi ambientale.

Casa ecosostenibile: caratteristiche ed esempi

Ecco alcune idee su cosa rende una casa ecologica ed esempi pratici da provare.

Sostituisci le tue lampadine

Una delle soluzioni ecosostenibili per la casa più semplici e immediate è la sostituzione delle lampadine vecchie con lampadine a LED o CFL, entrambe progettate per fornirti la massima efficienza energetica. Le lampadine CFL e LED, rispetto a quelle vecchie a incandescenza, possono farti risparmiare fino al 70% della quantità di energia utilizzata offrendoti un taglio concreto sulla bolletta della luce.

Fai la raccolta differenziata

Un’altra delle soluzioni ecosostenibili per la casa che puoi attuare nell’immediato riguarda le tue abitudini. Quando una famiglia sceglie di non buttare tutti i rifiuti nello stesso contenitore dell’indifferenziata, compie una scelta ecosostenibile.

Dividi la tua spazzatura in base al materiale e usa gli appositi contenitori per la differenziata. Il riciclaggio aiuta l’ambiente impedendo agli oggetti di occupare spazio in una discarica. Riduce anche la quantità di risorse naturali che devono essere sottratte all'ambiente per realizzare nuovi prodotti. A sua volta, questo si traduce in una riduzione del consumo di energia e dell'inquinamento che ne deriva.

Scegli materiali ecologici per gli infissi

La crescente preoccupazione per il tema del riscaldamento globale ha posto l’attenzione sulle soluzioni ecosostenibili per la casa che riguardano l’arredamento. Le pratiche emergenti nel mondo dell’interior design includono l’uso di materiali di recupero. Dai pannelli delle porte ai telai delle finestre. La scelta dei materiali, che possono essere utilizzati per la costruzione, comprende: vetro isolante, vinile, alluminio, PVC, legno multistrato e bambù.

Mobili di origine naturale e riciclati

Quando acquisti mobili per la tua casa, rivolgiti al nostro team di professionisti PRIME HOME, che sapranno guidarti nella scelta più green fra i tanti modelli disponibili. Abbiamo a disposizione eleganti opzioni ecosostenibili in legno e metallo. I mobili realizzati con materiali di recupero richiedono meno lavorazioni e consumano meno risorse senza per questo compromettere la qualità e la resa estetica. Riduci l’impatto ambientale scegliendo materiali di origine naturale come il legno. I mobili in legno sono robusti, unici e intramontabili.

Soluzioni ecologiche per pavimenti

Non porre la tua attenzione solo sui mobili. L’arredamento è costituito da altri elementi come i pavimenti. Esiste una straordinaria gamma di soluzioni per pavimenti green. Sughero, bambù, linoleum, piastrelle di vetro, moquette di lana e legno di recupero sono opzioni eccellenti di pavimentazione per un design ecologico.

Usa vernici ecologiche

Le vernici ecologiche sono un modo etico per dare alla tua casa un aspetto completamente nuovo. Le vernici convenzionali, infatti, possono contenere materiali tossici e metalli pesanti pericolosi per la salute. Le vernici green, invece, non contengono pigmenti chimici dannosi e sono realizzate con materie prime naturali.

 

Se ne vuoi sapere di più sulle soluzioni ecosostenibili per la casa prenota il tuo appuntamento per una consulenza gratuita con il nostro team di architetti e interior designer contattando il numero 051.728253, oppure compilando l’apposito modulo nella pagina Contatti del nostro sito.

I NOSTRI MARCHI

I NOSTRI MARCHI

HAI BISOGNO DI INFO?

Contattaci per parlare con uno dei nostri interior designer.

Chiamaci allo 051.728253 oppure scrivici qui e verrai ricontattato il prima possibile.

VISITA IL NOSTRO LOFT

Ci trovi in Via Persicetana Vecchia 7/2, Uscita 3 Tangenziale di Bologna.

Lunedì–Venerdì | 10:00-13:00 e 14:30-19:30
Sabato | 10:00 - 19:30 orario continuato

Il loft rimarrà chiuso nella giornata del 2 giugno

seguici anche sui social

Rimani aggiornato su tutte le novità di Prime Home

facebook icon

HAI BISOGNO DI INFO?

Contattaci per parlare con uno dei nostri interior designer.

Chiamaci allo 051.728253 oppure scrivici qui e verrai ricontattato il prima possibile.

VISITA IL NOSTRO LOFT

Ci trovi in Via Persicetana Vecchia 7/2, Uscita 3 Tangenziale di Bologna.

Lunedì–Venerdì | 10:00-13:00 e 14:30-19:30
Sabato | 10:00 - 19:30 orario continuato

Il loft rimarrà chiuso nella giornata del 2 giugno

seguici anche sui social

Rimani aggiornato su tutte le novità di Prime Home

facebook icon

banner stosa

Prime Home s.r.l. • Via Persicetana Vecchia 7/2 40132 Bologna • Telefono 051.728253 • P.IVA e Codice Fiscale 03272011200

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)