I NOSTRI ORARI
Lunedì-Venerdì
10:00-13:00
14:30-19:30
Sabato
10:00-19:30

Domenica
APERTI giorni 07/04 e 14/04

CASA ECOSOSTENIBILE A BOLOGNA

Costruire una casa ecosostenibile a Bologna è una scelta ecologica che ci permette di abbattere sensibilmente il nostro impatto ambientale e con esso le spese vive dell’abitazione. Una casa ecosostenibile a Bologna è un’abitazione progettata, costruita ed arredata utilizzando materiali naturali, con lo scopo primario di ottimizzare l’efficienza energetica, la riduzione dei consumi, l’uso di energie rinnovabili e di elettrodomestici sempre più intelligenti.

Per ridurre gli sprechi e rendere le nostre abitazioni ecologiche sono oggi disponibili materiali, tecnologie e soluzioni innovative che permettono di risparmiare sulle bollette e di vivere meglio all’interno delle mura domestiche. Il progetto di una casa ecosostenibile a Bologna può essere eseguito dagli esperti di Prime Home: architetti qualificati in grado sia di progettare un’abitazione ex novo secondo questi criteri che di riqualificare la tua abitazione preesistente, rendendola una casa ecosostenibile a Bologna.

In generale, si può dire che ci sono alcuni criteri da seguire.

In primis naturalmente i materiali: per la tua casa ecosostenibile a Bologna l’ideale è optare per il legno. Isolante e durevole se adeguatamente trattato, oltre che antisismico, il legno è perfetto per coibentare l’esistente e per costruire ex novo, rendendo immediatamente la tua casa ecosostenibile e molto più efficiente dal punto di vista energetico.

Un altro utilissimo investimento che Prime Home ti consiglia per avere la tua casa ecosostenibile a Bologna è di pensare all’installazione di un impianto fotovoltaico: ad oggi il prezzo si è ridotto di molto, rendendolo molto più accessibile. È migliorata l’efficienza dei pannelli e c’è una maggiore offerta; in più, se si riesce ad abbinare il fotovoltaico con il solare termico per scaldare l’acqua, il risparmio è ancora maggiore. La vera rivoluzione del fotovoltaico sta però nell’accumulo di energia in batteria dove stoccarla anche quando il sole non c’è, in modo ridurre i costi dell’acquisto di energia dalla rete (e di conseguenza l’inquinamento prodotto dalle centrali elettriche).

Naturalmente buona parte del risparmio sia in termini economici che in termini ambientali è dovuto alle modalità di riscaldamento e di raffrescamento dell’abitazione. In questo caso le soluzioni sono molteplici: per rendere tale la tua casa ecosostenibile a Bologna anche su questo fronte puoi pensare ad un impianto di riscaldamento a pavimento, oppure ancora a pompe di calore aria/aria o aria/acqua, che sono in grado di fungere anche da impianto di raffrescamento.

Le soluzioni di Prime Home per la tua casa ecosostenibile a Bologna prendono naturalmente in considerazione anche gli infissi e i serramenti, che svolgono un’importantissima funzione isolante. 

L’investimento iniziale per costruire una casa ecosostenibile a Bologna sarà ammortizzato nel giro di qualche anno grazie alle migliori prestazioni energetiche di quella che potremmo anche considerare una casa a impatto (quasi) zero.

Vieni a trovarci in Via Persicetana Vecchia, 7/2 per una consulenza personalizzata sul rinnovo o la costruzione ex novo della tua abitazione per renderla una casa ecosostenibile a Bologna.

banner prime

Prime Home


PRIME HOME STORE
VIA PERSICETANA VECCHIA 7/4 - 40132 BOLOGNA
Telefono: +39 051.727783 - Clicca qui per scriverci.

PRIME HOME LOFT
VIA PERSICETANA VECCHIA 7/2 - 40132 BOLOGNA
Telefono: +39 051.728253 - Clicca qui per scriverci.

Prenota il tuo appuntamento per una consulenza gratuita con il nostro team di architetti e interior designer.