Lampade da tavolo a Bologna

Puoi trovare diversi modelli di lampade da tavolo a Bologna da Prime Home. Il nostro team di esperti interior designer ti aiuterà nella scelta della abat-jour più adatta allo stile della tua stanza e alle tue esigenze. Le lampade sono un vero e proprio elemento di arredo e di design per rifinire una stanza.

Questo perché si tratta di oggetti pratici ma possono essere anche molto belli, infatti spesso vengono richiese lampade da tavolo particolari o comunque di design. Il modo in cui ci sentiamo quando entriamo in una stanza è spesso definito da quanto bene sia stata illuminata. Illuminare bene uno spazio, infatti, non è un'impresa facile e consigliamo sempre di affidarsi alla esperienza dei nostri arredatori Prime Home.

Quanti lumen deve avere una lampada da tavolo?

In uno spazio domestico, l'illuminazione artificiale dovrebbe essere aggiunta a strati, in modo da avere una buona illuminazione ambientale che parte dal soffitto e va a riempire l’intero ambiente. In più, utilizzare lampade da tavolo a Bologna, come quelle che puoi trovare da Prime Home, può servire a creare zone lettura, zone studio o dedicate allo smart working e a evidenziare certe zone del salotto, ad esempio. Queste lampade, infatti, possono essere posizionate in varie stanze della casa, all’occorrenza.

Ma quanti lumen devono avere questo tipo di abat-jour? È meglio scegliere lampadine che vadano dai 200 ai 500 lumen per creare un’atmosfera accogliente e utile, comunque, alla lettura o allo studio.

Come scegliere una lampada da tavolo a Bologna? Ecco alcune differenze tra i modelli

Esistono diversi modelli di lampade, fra cui quelli di design che sono perfetti per dare il tocco finale a una stanza. Inoltre, spesso, sono proprio le lampade da tavolo a definire il punto di partenza per il tipo di illuminazione che vuoi avere in tutta la casa.

Vediamo alcuni esempi di lampade da tavolo a Bologna, che è possibile trovare da Prime Home.

Lampade in metallo

Le lampade da tavolo diventano parte della tua combinazione di colori, oltre che dell’illuminazione; quindi, devi tenerlo presente quando selezioni sia la base che il paralume. Quando scegli una combinazione di colori per una stanza, quindi, dovresti considerare anche il tipo di metallo che vuoi aggiungere come accento luminoso. Spesso le lampade da tavolo hanno le basi in metallo. In questo modo è possibile considerare se vuoi includere tocchi di oro, argento, ottone, o altro al tuo ambiente in base allo stile della stanza.

Lampade con base in ceramica

Se ti piace l'idea di qualcosa di un po' meno formale potresti preferire una lampada da tavolo in ceramica. Una base dipinta a mano può aggiungere anche un tocco più artistico alla stanza. Suggeriamo di abbinare lampade da tavolo con base in ceramica ad accessori semplici (quindi un paralume non troppo vistoso) in modo che la base rimanga il pezzo forte dell’oggetto.

L’abat-jour: la lampada per comodino

Un comodino non è davvero completo senza una lampada da tavolo, comunemente chiamata abat-jour.

Le lampade da parete sono spesso utilizzate al posto delle lampade da comodino, lasciando quest’ultimo libero per altri oggetti. Tuttavia, una lampada da parete è spesso posizionata per dare più illuminazione dall'alto mentre una lampada da tavolo darà una illuminazione più soft all'altezza degli occhi, quindi ottima per leggere a letto, ad esempio. Le abat-jour si differenziano dalle altre opzioni perché di dimensioni ridotte, adatte proprio a essere posizionate su un comodino. Richiedi una consulenza gratuita per le lampade da tavolo a Bologna presso Prime Home per scegliere quella della dimensione giusta adatta a te.

Scegliere il paralume

Oltre a considerare il tipo di materiale, il colore e il design, è necessario considerare anche il giusto paralume da abbinare. Spesso le lampade da tavolo vengono vendute con un paralume in tinta, ma a volte è possibile cambiarlo con un altro. Il colore del paralume deve riguardare anche la base, sia essa dello stesso colore o complementare.

In caso di dubbio puoi rivolgerti al nostro team Prime Home, o comunque indirizzarti verso la scelta di un paralume neutro, ad esempio bianco o color panna per diffondere una luce morbida ma che non affatichi la vista.

 

Per questo e altri suggerimenti, se ne vuoi sapere di più sui nostri modelli di lampade da tavolo a Bologna prenota il tuo appuntamento per una consulenza gratuita con il nostro team di architetti e interior designer contattando il numero 051.728253, oppure compilando l’apposito modulo nella pagina Contatti del nostro sito.

I NOSTRI MARCHI

I NOSTRI MARCHI

HAI BISOGNO DI INFO?

Contattaci per parlare con uno dei nostri interior designer.

Chiamaci allo 051.728253 oppure scrivici qui e verrai ricontattato il prima possibile.

VISITA IL NOSTRO LOFT

Ci trovi in Via Persicetana Vecchia 7/2, Uscita 3 Tangenziale di Bologna.

Lunedì–Venerdì | 10:00-13:00 e 14:30-19:30
Sabato | 10:00 - 19:30 orario continuato

Il loft rimarrà chiuso per festività il 1 Novembre e per aggiornamento il 21 Novembre.

seguici anche sui social

Rimani aggiornato su tutte le novità di Prime Home

facebook icon

HAI BISOGNO DI INFO?

Contattaci per parlare con uno dei nostri interior designer.

Chiamaci allo 051.728253 oppure scrivici qui e verrai ricontattato il prima possibile.

VISITA IL NOSTRO LOFT

Ci trovi in Via Persicetana Vecchia 7/2, Uscita 3 Tangenziale di Bologna.

Lunedì–Venerdì | 10:00-13:00 e 14:30-19:30
Sabato | 10:00 - 19:30 orario continuato

Il loft rimarrà chiuso per festività il 1 Novembre e per aggiornamento il 21 Novembre.

seguici anche sui social

Rimani aggiornato su tutte le novità di Prime Home

facebook icon

banner stosa

Prime Home s.r.l. • Via Persicetana Vecchia 7/2 40132 Bologna • Telefono 051.728253 • P.IVA e Codice Fiscale 03272011200

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)