I NOSTRI ORARI
Lunedì-Venerdì
10:00-13:00
14:30-19:30
Sabato
10:00-19:30

Domenica
APERTI giorni 07/04 e 14/04

LA RISTRUTTURAZIONE DELLA CASA: COME OTTIMIZZARE GLI SPAZI

Hai deciso di intraprendere un’operazione di ristrutturazione della casa e stai cercando di decidere come sfruttare al meglio lo spazio a disposizione? Hai un piccolo appartamento, o un monolocale, ma non vuoi sacrificare la comodità? Ti servono alcuni suggerimenti su come ottimizzare gli spazi e ottenere così il meglio dalla tua abitazione?

In questo articolo troverai una serie di idee su come fare per ottimizzare gli spazi della tua casa, andare sul sicuro per quanto riguarda la scelta di mobili e finiture, e di conseguenza accorciare i tempi (e probabilmente i costi) della ristrutturazione della casa.

La prima cosa utile da fare è darsi un ordine di priorità. Come vuoi utilizzare questa stanza? Quali sono le attività e le cose assolutamente irrinunciabili? Una volta risposto a queste domande, saprai già quali sono gli elementi che dovrai privilegiare nell’arredamento e a cui pensare prioritariamente. Ottimizzare gli spazi significa infatti anche renderli efficienti: rinunciare a qualcosa per noi di fondamentale, una bella scrivania nella zona living se lavori da casa tanto per fare un esempio, non è una bella idea, specie se è per fare spazio ad un elemento puramente decorativo ma che ti priva dello spazio necessario per avere la scrivania che tanto ti serve.

Naturalmente ottimizzare gli spazi significa anche ripensarli in maniera, a volte, radicale. Se hai a disposizione un bilocale con le stanze mal distribuite, per esempio, puoi pensare a un’operazione di ristrutturazione della casa più definitiva, abbattendo dei muri (dove possibile) e creando un arioso e luminoso open space, dove la separazione e l’ottimizzazione degli spazi saranno ricreati in maniera ideale dall’arredamento.

Non devi poi trascurare di darti un budget. Nel processo di ristrutturazione della casa, specie nel caso di interventi molto radicali sull’immobile, è facile perdere di vista le spese e farsi sfuggire la situazione di mano. Il nostro ultimo consiglio è direttamente correlato a questo aspetto: rivolgiti ad un team di professionisti.

Prime Home dispone di uno staff di esperti fra interior designer e artigiani esterni in grado di seguirti passo passo durante tutto il processo di ideazione del progetto di ristrutturazione della casa, disbrigo delle pratiche burocratiche, scelta e montaggio degli arredi in modo da ottimizzare gli spazi e un’assistenza post-vendita del tutto invidiabile.

Vieni a trovarci nel nostro loft in Via Persicetana Vecchia 7/2 al secondo piano per un colloquio e una consulenza senza impegno con il nostro team di architetti e interior designer.

banner prime

Prime Home


PRIME HOME STORE
VIA PERSICETANA VECCHIA 7/4 - 40132 BOLOGNA
Telefono: +39 051.727783 - Clicca qui per scriverci.

PRIME HOME LOFT
VIA PERSICETANA VECCHIA 7/2 - 40132 BOLOGNA
Telefono: +39 051.728253 - Clicca qui per scriverci.

Prenota il tuo appuntamento per una consulenza gratuita con il nostro team di architetti e interior designer.