• Home
  • News
  • Arredamento stile industrial a Bologna

Arredamento stile industrial a Bologna

L’arredamento stile industrial a Bologna lo trovi presso PRIME HOME. Il nostro team di esperti interior designer ti offriranno la loro consulenza per dare alla tua casa quel tocco underground in più.

Lo stile cosiddetto “industrial” mira a ricreare il fascino di certi luoghi urbani, come ex fabbriche, ecc., nelle case private. I caratteri di un classico edificio industriale sono: soffitti alti, mattoni e travi a vista, accenti metallici. E sono proprio questi i punti focali su cui l’arredamento stile industrial a Bologna punta. Questo stile si basa sulla creazione di un design aerodinamico con materiali misti ed è molto adatto a loft o zone living con cucina open space.

I nostri esperti arredatori risponderanno a ogni tua domanda circa lo stile industrial e progetteranno gli spazi della tua casa seguendo i dettami di questo design.

Scopri di più su questo particolare stile metropolitano e contemporaneo.

Qual è lo stile industriale?

Ecco quali sono i caratteri principali che definiscono uno stile d’arredamento come “industrial”.

  • Mobili in metallo, pelle o legno dalle linee geometriche e pulite.
  • Colori limitati alle tonalità neutre come: crema, grigio, marrone, beige e nero.
  • Dettagli di ispirazione vintage tra cui elettrodomestici retrò, orologi da parete dall'aspetto antico e lampade ispirate a quelle delle fabbriche.
  • Tessuti morbidi con pochi o nessun motivo decorativo.
  • Spazi a pianta aperta con soffitti alti, architettura a vista e mattoni senza intonaco.

Da PRIME HOME ti guideremo nella scelta dei mobili, dei colori, dei materiali per allestire un perfetto arredamento stile industrial a Bologna.

L'architettura dello stile industrial

Uno degli aspetti più iconici dello stile industrial è la sua stessa architettura. Caratterizzato da alti soffitti a soppalco, pareti con mattoni e tubi a vista, questo particolare stile mira a celebrare il funzionamento interno di uno spazio piuttosto che nasconderlo. In perfetta armonia con l'essenza dello stile industrial, secondo cui bisogna prendere qualcosa di vecchio e dargli una nuova vita, le caratteristiche architettoniche originali di un vecchio edificio dovrebbero essere esposte piuttosto che nascoste, nonostante siano vecchie e decadenti.

In uno spazio arredato in stile industrial, infatti, la ventilazione a vista, le condutture e i tubi, ad esempio, non sono difetti, ma caratteristiche uniche da evidenziare.

Non hai soffitti alti o mattoni a vista? Nessun problema! Il nostro team di professionisti PRIME HOME ti aiuterà a ricreare comunque un arredamento stile industrial a Bologna. Ad esempio, potresti ugualmente trasmettere un'atmosfera industrial con lampadine “stile Edison” appese al soffitto con i cavi a vista, oppure utilizzare una carta da parati che imita i mattoni o accenti in acciaio inossidabile.

Come abbinare lo stile industriale?

Lo stile industrial è molto variegato, formato da una serie di materiali diversi tra di loro e oggetti d’arredo originali e vintage. Basta saper mescolare i materiali con armonia. Se non vuoi strafare, comunque, e vuoi essere sicuro di aver interpretato al meglio lo spirito di questo stile, non esitare a contattare PRIME HOME per una consulenza gratuita.

Dalle testiere agli sgabelli da bar, il metallo (soprattutto nero opaco o metallo grigio scuro lucido) è il materiale preferito dello stile industrial. Preferisci mobili con gambe in metallo, cestini in metallo, scaffali con strutture portanti in metallo e stravaganti decorazioni da parete ancora metallo.

In sintesi, la mescolanza dei materiali, come accennato, è una delle chiavi per adottare un design industrial che non sembri troppo sterile o spartano. Pensa ai tavoli con piani in legno invecchiato e basi in metallo abbinate a sedie in metallo con rivestimento dei sedili in pelle. Ecco, questo è il corretto trend da seguire: metallo, pelle; metallo, legno invecchiato. E così via.

Lasciati guidare dall’esperienza e dalla creatività del nostro team PRIME HOME per l’arredamento in stile industrial a Bologna.

Quanto costa arredare casa in stile industriale?

Se ne vuoi sapere di più sull’arredamento stile industrial a Bologna prenota il tuo appuntamento per una consulenza gratuita con il nostro team di architetti e interior designer contattando il numero 051.728253, oppure compilando l’apposito modulo nella pagina Contatti del nostro sito.

I NOSTRI MARCHI

I NOSTRI MARCHI

HAI BISOGNO DI INFO?

Contattaci per parlare con uno dei nostri interior designer.

Chiamaci allo 051.728253 oppure scrivici qui e verrai ricontattato il prima possibile.

VISITA IL NOSTRO LOFT

Ci trovi in Via Persicetana Vecchia 7/2, Uscita 3 Tangenziale di Bologna.

Lunedì–Venerdì | 10:00-13:00 e 14:30-19:30
Sabato | 10:00 - 19:30 orario continuato

Il loft rimarrà chiuso per festività il 1 Novembre e per aggiornamento il 21 Novembre.

seguici anche sui social

Rimani aggiornato su tutte le novità di Prime Home

facebook icon

HAI BISOGNO DI INFO?

Contattaci per parlare con uno dei nostri interior designer.

Chiamaci allo 051.728253 oppure scrivici qui e verrai ricontattato il prima possibile.

VISITA IL NOSTRO LOFT

Ci trovi in Via Persicetana Vecchia 7/2, Uscita 3 Tangenziale di Bologna.

Lunedì–Venerdì | 10:00-13:00 e 14:30-19:30
Sabato | 10:00 - 19:30 orario continuato

Il loft rimarrà chiuso per festività il 1 Novembre e per aggiornamento il 21 Novembre.

seguici anche sui social

Rimani aggiornato su tutte le novità di Prime Home

facebook icon

banner stosa

Prime Home s.r.l. • Via Persicetana Vecchia 7/2 40132 Bologna • Telefono 051.728253 • P.IVA e Codice Fiscale 03272011200

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)