Hotel & Contract

Non ci occupiamo solo di case! PRIME HOME s’impegna anche nella realizzazione di progetti di contract, quali l’arredamento, ristrutturazione e progettazione hotel, negozi, ristoranti, resort, uffici etc.shutterstock_74768014

Un hotel infatti altro non è che una casa di grandi dimensioni aperta al pubblico. E’ importante che l’edificio trasmetta un’idea di ospitalità e accoglienza, possibile solo grazie a un’organizzazione efficiente e a una forte attenzione ai dettagli. Nella struttura alberghiera c’è una parte che si vede, ovvero tutto il personale che si muove attorno al cliente, e una che non si vede, costituita da un complesso ben progettato dove ogni spazio risponde alle necessità del tuo business.

PRIME CONTRACT propone, progetta e realizza soluzioni su misura per nuove strutture, per hotel, alberghi, resort e villaggi turistici in cerca di una nuova identità. Progettare e poi cambiare il look della tua struttura ricettiva ne favorisce il posizionamento commerciale e la capacità di attrarre la clientela che vuoi raggiungere. Grazie agli esperti di interior design, Prime Contract sa bene che un hotel funzionale ed esteticamente aggiornato, è il luogo perfetto dove un cliente al suo primo soggiorno può trasformarsi in un cliente abituale. Gli interior designer trasformano ogni ambiente che abbia bisogno e desiderio di rivivere e acquisire un nuovo smalto e una nuova vita.

Ogni albergatore deve pianificare con attenzione la ristrutturazione del proprio hotel: bisogna considerare i tempi della ristrutturazione, il budget, le norme di sicurezza, le scelte per migliorare il servizio e per rispondere alle esigenze del cliente. Cliente che oggi richiede sempre di più comfort, attenzione, cura degli arredi, spazi dedicati al relax e al benessere. La fase di ristrutturazione inoltre può riferirsi a un ampio spettro di attività, da un semplice miglioramento estetico a un completo rinnovamento architettonico.

Ristrutturare per un albergatore non significa semplicemente manutenzione ordinaria, ma è sinonimo di un concreto investimento, un’occasione per migliorare lo stile e i servizi offerti. Si è così ripagati in termini di visibilità, di benefici per i viaggiatori che spesso tornano negli alberghi in cui si sono trovati bene e non solo, attraverso il passaparola, consigliano ad altri quell’hotel che li ha conquistati.

Ovviamente anche la ristrutturazione di un hotel non può essere improvvisata maseguita passo passo dagli esperti di PRIME CONTRACT. Quattro sono gli elementi fondamentali: analisi iniziale; pianificazione del progetto; attuazione; validazione finale. Due invece gli ostacoli principali in un progetto di ristrutturazione di un hotel: la mancanza di budget e di tempo. Per il budget si possono suddividere gli interventi in più fasi operative, mentre per il tempo si valuterà il momento più opportuno da sfruttare. L’esperienza di PRIME CONTRACT è fondamentale per controllare ogni fase dell’attività e per pianificare tutto.

Perché rinnovare? Un hotel è molto soggetto, visto il suo frequente utilizzo, all’usura degli arredi, il rinnovamento è quindi per gli albergatori un processo senza fine. E’ utile spendere per poter guadagnare di più, trasformare i costi in un investimento per gli ospiti che troveranno nel tuo hotel quello che non hanno trovato nella concorrenza.