mood homi

I giorni successivi alla visita della Fiera Homi a Milano sono un momento di favoloso fermento per la creatività di chiunque si occupi di interior design, allestimenti e progettazione.

Scoprire i nuovi trend percorrendo a ritmo lento i padiglioni di Fiera Milano equivale a un’immersione nel mondo delle idee e dei prodotti per la casa e la persona. Homi è un contenitore variopinto di tendenze, in cui le collezioni sono esposte in maniera scenografica o minimalista in una sorta di gara del bello fra colori ed energia.

Al centro della Fiera Homi sono gli stili di vita di ogni individuo, le sue passioni, gli spazi del suo tempo libero.

Dalle Living Habits dedicate alla tavola, alla cucina, agli arredi, ai complementi e illuminazione passando per i regali per feste e agli eventi di Gift & Events.  Nessun aspetto del vivere è dimenticato, Home Wellness e Hobby & Work e a Garden & Outdoor trovano alla Fiera Homi Milano spunti favolosi.

Interessante e stimolante la proposta dedicata ai bambini, Fiera Homi Milano si rivolge anche a loro,  alle loro esigenze e alla sfera della “sensorialità” che viene tradotta con arredi, complementi moda e giochi su misura non solo delle esigenze dei piccoli, ma anche della crescita emozionale e creativa.

 

I trend esposti Fiera Homi Milano sono anche giovani e modaioli, e sono proposti in base target di età, clientela e gusti.

Ci hanno colpito molto idee come quelle di Abat-Book di Art Frigò. Piantane e lampade impreziosite da paralumi fatti con le copertine dei grandi successi della letteratura. La letteratura diventa rivestimento e riveste anche tavoli e librerie. Il catalogo già ricchissimo, quasi settanta titoli, libera la fantasia artigianale e si apre alla richiesta di prodotti personalizzati. È proprio il caso di dirlo: “Il libro, diventa lampada e accende la luce sulle pagine di chi ama leggere.”

La proposta di Fiera Homi Milano ci ha colpiti anche per il design raffinato delle collezioni ispirate al mare o alla natura della campagna, dove stile ed eleganza sono adatti anche chi ha un low- budget.

L’esperienza di visita di Fiera Homi Milano è un’opportunità di aggiornamento cui Prime Home difficilmente si sottrae, essere aggiornati sulle mode e sulle tendenze è solo un aspetto di quello che genera la visita di questa Fiera per chi tutti i giorni si confronta con le esigenze dei clienti.

Quello che più ha valore è l’approccio al design come “esperienza”, questo è quello che ogni giorno cerchiamo di trasmettere a chi si rivolge a Prime Home: la differenza tra un bell’oggetto e un bell’oggetto che si armonizza capace quindi di suscitare emozioni.

Anche per questo Fiera Homi Milano ruota attorno alle idee e ai suggerimenti dei nuovi “influencer” dello stile che si concretizzano anche con installazioni, spazi a tema e laboratori di ricerca su forme e materiali. Le nuove direzioni dello stile alla Fiera Homi Milano sono messe in scena come in un teatro, svelate e scoperte in uno spazio pensato per rappresentare concretamente gli ideali e i canoni estetici oggi più diffusi.