Arredamento in stile Scandinavo

Prime / Come Arredare  / Arredamento in stile Scandinavo
prime home-arredare-progettare-ristrutturare-scandinavo

Arredamento in stile Scandinavo

Luce, materiali semplici, fantasie geometriche e oggetti di design,  sono i punti focali immancabili nel tuo arredamento in stile scandinavo, ecco alcune linee guida suggerite da Prime Home.

Poco alla volta si fa avanti la tua idea di casa e si fa forte la volontà di costruire uno spazio accogliente, un vero rifugio dove riposare nelle ore libere. Se cerchi uno stile pulito ed elegante, ma fresco e giovane, hai mai pensato all’arredamento in stile scandinavo?

Abbiamo pensato di mettere in risalto punti focali di questo stile, per aiutarti a capire, se può davvero essere una soluzione valida per dare identità alla tua idea di casa. L’obbiettivo di Prime Home è quello di aiutare chi come te si cimenta nella progettazione dei propri spazi, con un occhio attento alle tendenze (come quella dell’arredamento in stile scandinavo) e uno alla piantina della tua casa.

Quali sono le caratteristiche dell’interior design e dell’arredamento in stile scandinavo?

La luce filtra dalla finestra e inonda la stanza di un senso di pace. La predominanza di tonalità chiare, riflettenti e luminose è alla base della ricerca dell’armonia di abitare. Se ti piace uno stile arredamento sobrio ed essenziale, minimale, ma non monocorde, probabilmente l’arredamento in stile scandinavo potrebbe incontrare i tuoi gusti.

Interior design e arredamento in stile scandinavo giocano sul valore essenziale della luce.

Il lungo inverno del nord, ha portato a considerare le poche ore di luce come un bene prezioso cui dare il giusto spazio nella progettazione della casa. La luce diventa un vero elemento d’arredo, un bene prezioso e un simbolo emblematico della vitalità degli ambienti. Una finestra esposta a sud potrebbe essere un punto focale nell’orchestrazione del design degli spazi. Nell’arredamento in stile scandinavo le finiture chiare, vellutate e i colori pastello hanno il ruolo di riflettere la luce. Anche sulle pareti di casa dominano colori chiari e riflettenti, impreziositi talvolta da minute fantasie.

Nel mood dell’arredamento in stile scandinavo un grande protagonista è il legno.

Il legno è un elemento “vivo” da sempre padrone nelle case dei paesi del Nord. Isolante, Caldo ed Ecologico, nell’arredamento in stile scandinavo, il legno viene lavorato in forme semplici e geometriche.

Nella scelta delle nuance la preferenza va data alle essenze tipiche di quei paesi: il noce, la betulla, il frassino al Naturale. Anche il design del mobile, così come del piccolo accessorio, gioca un ruolo fondamentale nell’identificazione dello stile. Per questa ragione puoi chiedere aiuto ai consulenti di Prime Home che contribuiscono a creare un’immagine coordinata del tuo appartamento attraverso la scelta dei dettagli. Il pezzo firmato che Prime Home può cercare e studiare per la tua casa, contribuirà a rendere concreta la filosofia dell’arredamento in stile scandinavo, e a dare un tocco di classe ed eleganza a un ambiente sofisticato ed essenziale. Lo stile scandinavo nell’arredamento, come tutti gli stili che appaiono puri e semplici, è uno dei più studiati dalla scelta dei colori, agli abbinamenti tra i singoli accessori. Cuscini, quadri, vasi, stampe e piccoli oggetti decorativi vanno armonizzati e orchestrati come se fossero le note di una composizione musicale.

L’ispirazione può venirci dalla copertina di un libro, dalla federa di un cuscino, da una vecchia coperta a quadri. Le protagoniste del tuo arredamento in stile scandinavo e dei tessuti delle coperture saranno le geometrie di linee nette, nei colori pastello, le fantasie geometriche o ispirate al mondo della fauna e della flora.

Grazie a Prime Home potrai scegliere tra una gamma completa di materiali, di colori, di oggettistica, di arredo che renderanno la tua casa o anche solo uno spazio di essa non solo “scandinava”, ma UNICA e a misura dei tuoi gusti e delle tue esigenze.

0
Connecting
Please wait...
Hai bisogno di aiuto?

Al momento non ci sono operatori disponibili.

Lasciaci un messaggio.

Nome
Email
Richiedi assistenza
Hai bisogno di aiuto?

Hai bisogno di aiuto?

Contatta il nostro supporto online!

Nome
Email
Descrivi la tua richiesta
Hai bisogno di aiuto?
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?